Xiaomi MIUI 11: ecco tutti gli smartphone che dovrebbero supportare la nuova interfaccia

I lavori sulla nuova interfaccia grafica degli smartphone Xiaomi sono iniziati e con essi arrivano le prime indiscrezioni su quali smartphone dell'azienda la supporteranno. Ecco la lista.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 15 Febbraio 2019, alle 09:01 nel canale TelefoniaXiaomi
Xiaomi ha iniziato i lavori sulla sua nuova interfaccia grafica: la MIUI 11. Un aggiornamento che l'azienda cinese dovrebbe portare, si spera a breve, sui nuovi smartphone di ultima generazione e che dovrebbe cambiare un po' i connotati del sistema operativo creandone uno "nuovo ed unico" diverso dunque dai precedenti e ovviamente ancora più ottimizzato a livello di fluidità come anche di prestazioni. Ecco che nel corso della giornata sono uscite alcune indiscrezioni riguardanti la lista degli smartphone che Xiaomi dovrebbe supportare anche con la nuova MIUI 11.
MIUI 11: ecco gli smartphone supportati
L'annuncio dell'inizio dei lavori alla nuova MIUI 11 da parte di Xiaomi è avvenuto durante l'annuale Xiaomi MIUI Core Experience Annual Meeting che ha permesso di scoprire alcune informazioni in merito proprio al futuro dell'interfaccia in arrivo. Alla domanda "quando il nuovo aggiornamento arriverà sui device" gli addetti ai lavori non hanno risposto mentre alla domanda "quali device la supporteranno" ecco che è apparsa in rete una prima lista di telefoni che dovrebbero quasi sicuramente riceverla.
Xiaomi Serie Mi
- Mi 9
- Mi 8
- Mi 8 SE
- Mi 8 Pro
- Mi 8 Explorer Edition
- Mi 6
- Mi Mix 3
- Mi Mix 2s
- Mix Mix 2
- Mi Mix
- Mi Note 3
- Mi Note 2
- Mi Max 3
- Mi Max 2
- Mi Max
- Mi Play
- Mi 6Χ
- Mi 5c
- Mi 5Χ
- Mi 5s
- Mi 5s Plus
Xiaomi Serie REDMI
- RedMi Note 7
- RedMi Note 6/Pro
- RedMi Note 5/Pro
- RedMi Note 5Α
- RedMi Note 4
- RedMi Note 4X
- RedMi 6
- RedMi 6Α
- RedMi 6 Pro
- RedMi 5
- RedMi 5Α
- RedMi 5 Plus
- RedMi 4
- RedMi 4Α
- RedMi 4Χ
- RedMi 3s
- RedMi 3Χ
- RedMi S2
Sulle caratteristiche della nuova MIUI 11 si sa veramente poco. L'idea di Xiaomi, come detto, è quella di uniformare l'interfaccia aggiungendo però molteplici novità in seno alle funzionalità smart dedicate magari all'interazione dell'utente con lo smartphone in modo da poter rendere sempre più veloce ed efficiente il tutto. L'intelligenza Artificiale la farà da padrone e sicuramente si renderà utile non solo con il comparto fotografico ma anche per mantenere sempre più aggiornato e "giovane" lo smartphone.
Come detto le tempistiche non sono ancora conosciute e potrebbero risultare abbastanza ampie. L'annuncio dato a gennaio ha riguardato solo ed esclusivamente l'avvio dei lavori e dunque ci vorrà qualche mese prima che gli aggiornamenti inizino ad arrivare. Le attese sono comunque molto alte e Xiaomi di sicuro non tradirà i suoi utenti.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoxiaomi è famosa per supportare i propri telefoni per molto tempo.
Io mi sa blocco gli aggiornamenti e mi tengo la 10 per un po'.
Io mi sa blocco gli aggiornamenti e mi tengo la 10 per un po'.
stai tranquillo che se lo sviluppo é iniziato adesso prima di 6 mesi di aggiornamenti ne vedrai pochi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".