Xiaomi Mi Play: un nuovo smartphone economico

Xiaomi Mi Play è il nuovo smartphone economico (con un prezzo di circa 160 euro). Il design prevede il notch a goccia mentre all'interno non troviamo i soliti SoC Snapdragon di Qualcomm ma una soluzione di MediaTek.
di Mattia Speroni pubblicata il 27 Dicembre 2018, alle 13:01 nel canale TelefoniaAndroidXiaomi
Nonostante il periodo festivo, le società cinesi continuano a sfornare novità, dedicate principalmente alla propria nazione. Xiaomi Mi Play è l'ultimo smartphone Android presentato dalla società e non è escluso che possa arrivare un giorno anche in Italia (e in altre nazioni).
Xiaomi Mi Play ha uno schermo da 5,84" con rapporto di 19:9 e risoluzione FHD+ pari a 2280 x 1080 pixel. Lo schermo presenta un notch a goccia dove è racchiusa la fotocamera anteriore e presenta un bordo inferiore abbastanza pronunciato.
A differenza di altri modelli al suo interno troviamo un SoC Helio P35 di MediaTek realizzato con processo produttivo a 12 nm. La struttura prevede otto core Cortex-A53 con frequenza di 2,3 GHz mentre la GPU è una PowerVR GE8320. La memoria RAM di Xiaomi Mi Play è pari a 4 GB mentre lo spazio di storage è pari a 64 GB.
La doppia fotocamera posteriore sfrutta sensori da 12 MPixel di risoluzione (con supporto dell'Intelligenza Artificiale) mentre quella anteriore è da 8 MPixel. La batteria ha una capacità di 3000 mAh con un caricabatterie incluso da 10 W e connettore microUSB e non il recente USB Type-C. Le dimensioni di Xiaomi Mi Play sono pari a 147,76 x 71,89 x 7,8 mm mentre il peso è pari a 150 grammi.
Una delle curiosità del lancio di Xiaomi Mi Play è che la società cinese ha annunciato che agli utenti che lo acquisteranno sarà offerto un anno di navigazione in 4G fino a 10 GB al mese. Considerando che il prezzo è pari a circa 160 euro, questa offerta potrebbe interessare a molti utenti cinesi, soprattutto tra i più giovani.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn un angolo se di dimensioni così ridotte per me sarebbe già un minimo più tollerabile.
In un angolo se di dimensioni così ridotte per me sarebbe già un minimo più tollerabile.
paradossalmente è meno invasivo in mezzo che negli angoli, visto che lì ci sono orologi, notifiche e indicatori vari
ritornando al mi play, soc mediatek quindi scaffale
che risposta ti aspettavi?
oltretutto perdi in simmetria col buco nell'angolo e imho è ancora peggio, ma così come quello centrale è una cosa soggettiva
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".