Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite in arrivo il 24 luglio

Xiaomi si appresta a lanciare due nuovi smartphone pensati per i mercati occidentali: il Mi A2 e il Mi A2 Lite. Eredi del Mi A1 che ha riscosso tanto successo nell'ultimo anno, sarnano lanciati il 24 luglio
di Riccardo Robecchi pubblicata il 18 Luglio 2018, alle 09:01 nel canale TelefoniaXiaomi
Lo scorso anno lo XIaomi Mi A1 ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico, grazie a un connubio vincente tra software stabile e veloce e hardware dalle buone prestazioni a un prezzo accessibile. L'azienda si prepara ora a presentare il successore, lo Xiaomi Mi A2, accompagnato dallo Xiaomi A2 Lite. L'evento di presentazione si terrà in Spagna il 24 luglio.
The #MiA2 & #MiA2Lite are coming your way very soon. Did you guess right? #2isbetterthan1 pic.twitter.com/KYsPKeHWa2
— Mi (@xiaomi) July 17, 2018
Xiaomi ha svelato tramite il proprio account Twitter che presenterà sia il Mi A2 che il Mi A2 Lite durante l'evento, lasciando quindi spazio sia per un successore del modello attuale che per un dispositivo che si prospetta essere ancora più abbordabile in termini di prezzo.
Il Mi A2 dovrebbe utilizzare il Mi 6X come base: tale smartphone è dotato di schermo da 5,99 pollici in formato 2:1, processore Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 megapixel e anteriore da 20 megapixel, porta USB Type-C e ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0. Quali e quante differenze ci saranno non è al momento noto.
Il Mi A2 Lite dovrebbe inevitabilmente andare a posizionarsi al di sotto di queste specifiche, risultando magari anche più piccolo per differenziarsi ulteriormente dall'altro modello.
Come riporta Android Police, entrambi i modelli potrebbero essere dotati dell'ormai onnipresente tacca (o "notch"), che si è imposta come moda apparentemente irrinunciabile dalla presentazione di iPhone X.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl Mi A2 Lite sarebbe dovuto essere un Redmi Note 5 con USB tipo C e Android stock.
Avrebbe fatto un centro perfetto, avrebbe spazzato via ogni record di vendite.
Domanda
Ero già interessato al Mi A1 ed ora ancora di più. Ho letto appunto che mancando la Miui perde le ottimizzazioni per la durata della batteria.Chiedo a unnilennium quali app devi scaricare per ottimizzarlo?
E poi funzionano bene?
Grazie.
Chiedo a unnilennium quali app devi scaricare per ottimizzarlo?
E poi funzionano bene?
Grazie.
quelle che ti servono, se sei già abituato ad una app, tipo il calendario, le note, una app per la musica, magari nel mi a1 non c'è, ne prendi una dal protafoglio di google play e via. ovvio che magari la app sveglia gogle non è bella come la app miui, la app pulizia non c'è e ti devi arrangiare con le varie analoghe come ccleaner per esempio... non esistono app indispensabili, ma solo quelle che ti servono. quanto alla batteria, dai test il mi5x consumava leggermente meno del mia1, anche se sono uguali, ma l'ottimizzazione della miui non si piò trapiantare con una app... e poi la differenza era davvero minima, sul totale dell'autonomia giornaliera cambiava poco.
Grazie
Grazie unnilennium.Chiedevo perché avevo letto su una recensione che la Miui ottimizzava molto sulla durata della batteria ma se mi dici che invece conta poco sto più tranquillo.
Riguardo alle altre App non c'è problema anzi, scarico solo quelle che mi servono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".