Xiaomi Mi 5: oltre 14 milioni di utenti pronti ad acquistarlo

Il nuovo top gamma di Xiaomi totalizza oltre 14 milioni di preordini dell'apertura delle vendite che prenderanno il via domani (1 marzo). Un nuovo record per l'azienda cinese che arriva a pochi giorni di distanza dalla presentazione del top gamma Android
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 29 Febbraio 2016, alle 10:21 nel canale TelefoniaAndroidXiaomi
Xiaomi ha sollevato il sipario sul nuovo Mi 5 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e, a distanza di meno di una settimana dal lancio, inizia a registrare i primi importanti risultati nel mercato. L'avvio delle vendite dello smartphone è fissato per la giornata di domani (1 marzo), ma Xiaomi ha già dato modo agli utenti interessati all'acquisto di registrarsi per portarlo a termine.
Al momento, il numero di utenti che hanno effettuato il preordine è superiore ai 14 milioni, un nuovo record per il produttore cinese, raggiunto in tempi molto brevi, segno del fatto che il terminale è riuscito a porsi in maniera decisa all'attenzione del pubblico. Numeri che potrebbero essere ancora maggiori se Xiaomi, come noto, non avesse deciso di restringere la commercializzazione al mercato cinese.
L'avvio delle vendite prenderà il via in Cina alle ore 10AM (ora locale) e riguarderà inizialmente il modello con scocca bianca, proposto nelle varianti con 3GB di RAM e 32 GB di storate e 3GB di RAM e 64 GB di storage. Al momento mancano informazioni più dettagliate sulla disponibilità delle ulteriori varianti.
Xiaomi Mi 5 è stato per diversi aspetti uno dei dispositivi più interessanti del Mobile World Congress 2016, un terminale presentato a sorpresa dopo gli annunci dei principali big del mercato smartphone, che, come altri terminali del produttore cinese, è tornato a porre l'accento sul convincente connubio di prezzo e prestazioni.
Si tratta, infatti, di uno smartphone in grado di combattere ad armi pari con i nuovi top gamma 2016 grazie ad una dotazione hardware comprendente SoC Snapdragon 820, display da 5.15" FullHD, 3GB (o 4GB di RAM nella versione Pro), 32/64GB (128GB per la versione Pro), cam posteriore da 16MP e anteriore da 4MP, batteria da 3000 mAh. Il prezzo di lancio (da 279 euro a 375 euro al cambio a seconda dei modelli) ha contribuito a rendere così appetibile il device.
Alla luce del numero di preordini ricevuti, il primo lotto di unità destinate alla vendita nel mercato cinese potrebbe essere rapidamente esaurito. Per l'utenza italiana ed europea rimane da percorrere la strada dell'acquisto tramite i canali dell'importazione parallela, visto che, per ora, Xiaomi non prevede di avviare la distribuzione tramite canali ufficiali in tali mercati.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe comunque 14 milioni per circa 300€ a cellulare fanno più di 4 miliardi in prevendita, direi che ci sta un: mecojoni
Cosa intendi per gruppi d'acquisto e quali? In caso mi potresti mandare un MP?
Un'altra domanda in generale, ma la versione da 5,7" che fine ha fatto? non è uscito fuori nulla da Barcellona, e tra schermo e batteria è la mia prima scelta
Un'altra domanda in generale, ma la versione da 5,7" che fine ha fatto? non è uscito fuori nulla da Barcellona, e tra schermo e batteria è la mia prima scelta
Non é stata presentata, verosimilmente potrebbe essere presentato più avanti come mi note
la cosa interessa anche a me, mi mandi info in pvt per favore?
scrivete su google xiaomi mi5 gruppo d'acquisto
si sa se ha gli amplificatori audio come il mi note pro?
Non ne ho sentito parlare in nessuna news...
Se lo vogliamo creare qui sul forum io ci sono
Ci vuole un rivenditore che raccolga gli ordini e gli inoltri per avere poi l'offerta !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".