WINDTRE rimodula ancora: 2€ in più per alcune offerte mobile, ma si può rifiutare

WINDTRE rinnova alcune offerte mobile con una rimodulazione che prevede Giga aggiuntivi gratuiti dal 10 dicembre 2024 e un aumento di 2 euro dal 10 gennaio 2025. I clienti potranno scegliere tra l'accettazione, il passaggio a un'offerta Plus o il recesso senza costi.
di Nino Grasso pubblicata il 26 Novembre 2024, alle 11:31 nel canale TelefoniaWindTre
WINDTRE sta comunicando ad alcuni clienti un'importante riconfigurazione dei propri piani mobili. L'operatore ha predisposto modifiche contrattuali che interesseranno alcuni clienti della rete mobile, introducendo un aumento di prezzo e traffico dati a partire dal prossimo gennaio.
L'operatore ha comunicato nei dettagli le imminenti trasformazioni attraverso un'informativa ufficiale rivolta ai clienti coinvolti. MondoMobileWeb ha rilevato, in particolare, che la strategia prevede un incremento dei servizi, con l'obiettivo dichiarato dall'operatore di migliorare l'esperienza complessiva dei propri utenti.
Rimodulazione WINDTRE, ma si può rifiutare
La rimodulazione si articolerà in due fasi principali: dapprima, a decorrere dal 10 dicembre 2024, i clienti interessati riceveranno Giga aggiuntivi gratuiti. Successivamente, dal 10 gennaio 2025, è previsto un aumento di due euro mensili per le offerte interessate. L'incremento dei giga varierà da un minimo di 30 fino a raggiungere la navigazione illimitata alla massima velocità disponibile.
Un aspetto interessante riguarda la possibilità per i clienti di scegliere tra diverse opzioni, in modo da aggirare la rimodulazione. WINDTRE ha scelto un meccanismo di compensazione che consentirà agli utenti di passare a un'offerta Plus senza costi aggiuntivi. Inviando un SMS gratuito al numero 40400 con il testo OPTIN, i clienti potranno ottenere un bundle supplementare di 1 giga o 50 SMS mensili a partire dal 1° febbraio 2025.
L'azienda giustifica questi cambiamenti con l'esigenza di investire nel miglioramento dell'infrastruttura di rete, garantendo connessioni sempre più veloci e affidabili. Per i clienti che non desiderassero accettare tali modifiche, è prevista anche la possibilità di recedere dal contratto senza penali entro 60 giorni dalla comunicazione. In caso di recesso, sarà possibile gestire anche eventuali acquisti rateizzati, con la libertà di saldare le rate residue in un'unica soluzione o mantenere la rateizzazione originaria. I canali per esercitare il diritto di recesso sono molteplici: dalla raccomandata al punto vendita, passando per la PEC, il numero 159 o il sito ufficiale, dove è disponibile un apposito modulo. Per le offerte Junior, dedicate agli under 14, è invece prevista una comunicazione specifica al numero dei genitori.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon vedo la novità!
WindTre: se la conosci la eviti!Senza fare tanti giri, non rimoduli e dai 1 Gb in più a tutti. Sembrerebbe più facile. E invece... soliti modi di arraffare, chissà quanti neanche si accorgeranno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".