WindTre blocca finalmente qualsiasi servizio e abbonamento VAS per tutti i clienti. Cosa cambia?

WindTre decide di eliminare completamente qualsiasi tipo di servizio e abbonamento VAS che creava non solo caos ma anche pagamenti anomali tra gli utenti. Ecco allora quali saranno le novità.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 23 Aprile 2021, alle 18:01 nel canale TelefoniaWindTre
WindTre a distanza di qualche tempo dalle prime indiscrezioni ha finalmente deciso di azzerare completamente qualsiasi tipo di abbonamento ma anche di servizio VAS che proprio l'AGCOM aveva chiesto, con una delibera, di annullare completamente da parte degli operatori in modo da aiutare gli utenti. In questo caso i servizi e gli abbonamenti in sovrapprezzo saranno del tutto annullati da WindTre che aveva già asserito la cosa in alcuni comunicati precedenti ma che ora ufficializza del tutto la situazione.
WindTre: ecco cosa cambia con la disattivazione dei VAS
I servizi e gli abbonamenti VAS con sovrapprezzo dunque hanno i giorni contati. WindTre infatti ha deciso di annullarli completamente e lo aveva già comunicato agli utenti lo scorso 18 marzo con un'attivazione del blocco automatico di questi servizi anche se poi aveva rinviato al successivo 21 marzo con un ulteriore rinvio al 18 aprile che finalmente ha visto la disattivazione completa dei servizi in surplus per tutti i clienti dell'operatore.
In questo caso WindTre attiverà il blocco dei Servizi VAS attivabili da navigazione Internet o da SMS ma anche il blocco delle direttrici voce a sovrapprezzo, satellitari o internazionali ad alto costo e poi anche il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo.
Cosa invece lascerà ancora disponibili WindTre tra i suoi servizi di VAS in abbonamento? Ecco la lista completa:
- Mobile Ticketing quali Trenitalia o anche ticket per i parcheggi
- Servizi informativi della Banca tramite SMS
- Carrier Billing: Google Play, Apple Store, Apple Music, Microsoft XBOX Store, Chili TV, Netflix o altri
- Televoto da telefono
- Donazioni
WindTre: come richiedere lo sblocco dei VAS
Chiaramente alcuni utenti potrebbe volere comunque attivare questi abbonamenti che l'operatore tramie delibera dell'AGCOM ha dovuto bloccare. Per richiedere lo sblocco sarà necessario effettuare gratuitamente una chiamata (o utilizzare la chat) al Servizio Clienti 159, recarsi in un negozio o rivenditore ufficiale WindTre dove è necessario compilare un modulo apposito oppure anche inviare una PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Dopo aver richiesto lo sblocco o un nuovo blocco, si riceve un messaggio di presa in carico della richiesta che verrà gestita entro 24 ore dalla richiesta.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa montagna che partorisce il topolino, proprio. Di default dovrebbe essere disattivata questa roba ! Eeeeeehh........!
a proposito, si sa se sono finiti in galera o a tarallucci e vino come al solito?
a proposito, si sa se sono finiti in galera o a tarallucci e vino come al solito?
non lo so ma opto per la seconda ad occhi chiusi... sai... mi piace "vincere facile"
Mi pare di avere pagato due volte per i VAS Wind e altre volte da TIM e Vodafone, quindi ho scelto alla fine il più affidabile o il meno peggio che era e si conferma Wind.
Il fatto che si possano attivare i VAS solo mediante una telefonata registrata o tramite una PEC mi rende soddisfatto. Anche il nuovo virus Jocker che ti iscrive ai VAS automaticamente avrà vita moto dura con Wind mentre avrà gioco facile con TIM e Vodafone, come al solito.
Mi pare di avere pagato due volte per i VAS Wind e altre volte da TIM e Vodafone, quindi ho scelto alla fine il più affidabile o il meno peggio che era e si conferma Wind.
Il fatto che si possano attivare i VAS solo mediante una telefonata registrata o tramite una PEC mi rende soddisfatto. Anche il nuovo virus Jocker che ti iscrive ai VAS automaticamente avrà vita moto dura con Wind mentre avrà gioco facile con TIM e Vodafone, come al solito.
Ad oggi non ho ancora conosciuto UNA PERSONA che abbia richiesto un servizio VAS.
Per quale ragione se sono considerati tanto richiesti, vengono spessi attivati in maniera fraudolenta?
Tu hai mai sentito che qualcuno si sia attivato un abbonamento a SKY contro la sua volontà e a sua completa insaputa?
NO e forse perchè chi vuole, lo richiede e firma un regolare contratto.
Con i servizi VAS questo non succede mai.
All'improvviso ti trovi qualcosa che non hai mai voluto perchè ti devono RUBARE i soldi.
Pura e semplice verità.
Tutto il resto è fantasia che inventano di volta in volta le compagnie telefoniche... solo che questa volta hanno scelto i piedi sbagliati da calpestare.. e un giudice si è fatto un attimo girare le ....
dopo una telefonata fiume di incazzatura mi hanno fatto ripetere una formula magica mentre mi registravano e mi hanno disattivato quei servizi.. più pagato nulla... magicamente ho preso il telefono di mia suocera (a cui sparivano fior fior di soldi ogni mese) e dopo aver espressamente detto all'operatore "voglio disattivare i servizi a pagamento" mi ha fatto ripetere la formula magica et voilà, non sono più spariti soldi..
lo sapevano, facevano di tutto per non farteli disattivare a meno che non lo chiedevi espressamente dicendo che sapevi che potevi disattivarli...
sono dei ladri...
bio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".