Wiko presenta Y82: fino a due giorni di autonomia a 119,99 euro

Wiko presenta Y82: fino a due giorni di autonomia a 119,99 euro

il marchio Wiko ha presentato un nuovo device della serie Y. Parliamo di Wiko Y82, uno smartphone economico entry level con una batteria a lunga durata, un processore Octa Core e un design curato. Il prezzo di vendita è fissato a 119,99 euro.

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Telefonia
Wiko
 

Il brand francese di smartphone Wiko ha appena presentato il nuovo Wiko Y82, uno device entry level adatto per chi cerca uno smartphone economico con una lunga autonomia, senza dover rinunciare ad un design curato e a prestazioni fluide.

Zune

Con Y82 Wiko rimane fedele alla sua filosofia green, che dal 2020 ha visto il brand impegnato in piccole, ma concrete azioni per limitare l’impatto ambientale: anche il nuovo prodotto arriva sugli scaffali con l’eco-packaging 100% riciclabile e la batteria removibile e sostituibile, all’insegna di una maggiore sostenibilità.

Wiko Y82: processore Octa Core e ottima autonomia

Wiko Y82 si presenta con un display IPS da 6,1 pollici in formato 19,5:9 con risoluzione HD+ e un refresh rate standard a 60Hz. La selfie cam è racchiusa dentro ad un notch a goccia nella parte superiore dello schermo.

Sotto la scocca troviamo un processore Octa Core da 1.6GHz insieme a 3GB di RAM e 32GB di memoria di storage interno, espandibile fino a 256GB tramite MicroSD. Queste caratteristiche permettono di navigare in maniera fluida e offrono un buon utilizzo delle prestazioni nel quotidiano.

Zune

Lato fotocamere lo smartphone monta una cam principale da 13MP e una selfie cam da 5MP, ottime per chi vuole scattare fotografie e selfie da custodire sul proprio telefono come ricordo. A rendere ancora più semplice la classificazione e l’archiviazione dei propri ricordi ci pensano Google Lens e Gallery.

L'interfaccia grafica Simple Mode rende tutto più intuitivo, permettendo di organizzare le app principali in un’unica schermata, il tutto insieme ad Android 11. Punto forte dello smartphone è senza dubbio la batteria da 3.600 mAh che a detta del produttore offre un'autonomia fino a 2 giorni.

Prezzo e disponibilità

Wiko Y82 è disponibile nelle principali insegne di elettronica di consumo e sull’e-store italiano del brand in tre tonalità diverse: Black, Dark Blue e Light Blue, al prezzo suggerito al pubblico di 119,99 euro

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest12 Gennaio 2022, 15:46 #1
Diciamo che è il classico dispositivo da consigliare a utenti senior che sono appena migrati dal vecchio cellulare a tasti ai nuovi smartphone. Meglio di un Brondi sarà di certo.
Vedo che monta un SoC Unisoc SC9863A a 12nm, il display sarà poco visibile e con cornici anni 90.. ma con uno street price di 90€ potrebbe dire la sua..
randorama12 Gennaio 2022, 18:30 #2
con 149 euro ci si porta a casa un 4gb/128gb di buona marca.
questo che senso ha?
topolinik13 Gennaio 2022, 11:29 #3
Con batteria rimovibile mi convince già.
E comunque è perfetto come muletto e come access point wi-fi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^