WhatsApp, testi in grassetto e corsivo con l'ultimo aggiornamento

WhatsApp per Android introduce una novità, la formattazione del testo, che potrebbe cambiare il modo in cui ci interfacciamo con gli altri attraverso l'applicazione
di Nino Grasso pubblicata il 18 Marzo 2016, alle 12:51 nel canale TelefoniaWhatsAppAndroid
Disponibile sul sito ufficiale l'ultima versione di WhatsApp per Android integra, fra le novità, delle funzionalità basilari di formattazione del testo. L'aggiornamento verrà distribuito nei prossimi giorni all'interno di tutti gli smartphone compatibili attraverso Google Play Store e può essere identificato con il numero di versione 2.12.539. Tutti quelli che lo hanno già installato possono impostare grassetti o corsivi all'interno dei messaggi.
Fonte: AndroidPolice
Proprio come è possibile fare su altri servizi della concorrenza, ad esempio Google+, è semplicemente necessario scrivere un asterisco prima e dopo una parola (o una serie di parole) per inviare in grassetto tutto quello che c'è all'interno dei due simboli. L'utente può selezionare infatti solo parte di un messaggio per evidenziarne il contenuto, oppure scrivere un intero messaggio in grassetto. Potrà anche utilizzare altri stili di formattazione, anche se per adesso la scelta è molto stringata.
L'unico altro stile concesso è il corsivo, che va eseguito alla stessa maniera ma con il simbolo dell'underscore, il trattino basso. Manca la possibilità di tagliare il testo con una linea a mezza altezza e molte altre funzionalità di formattazione più specifiche.
Il nuovo aggiornamento integra anche una serie di novità aggiuntive sul fronte della condivisione dei documenti. Si tratta di una funzione aggiunta alcune settimane fa sul servizio che, su Android, si completa con il nuovo update con il tasto "Browse other docs" che permette di selezionare eventuali documenti da Google Drive o Microsoft OneDrive. Al momento in cui scriviamo sembra che la feature funzioni solo con PDF, Doc, fogli di calcolo e presentazione, che vengono convertiti in PDF prima dell'invio per evitare eventuali problemi di compatibilità con il dispositivo ricevente.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOnestamente siamo già parecchio nel superfluo per un client di chat.. e includerei anche le due tonnellate di emoj che ci hanno messo.. si carine ma alla fine ne usi una decina scarse.
Molto più utile e pratica invece la possibilità di inviare allegati che non si limitino a contenuti multimediali ma anche documenti pdf.
:-)
Siete sicuri di avere la 539?
Scaricata dal sito !
Tutto sto sbattimento per un testo in grassetto?? Ciaoooooo
e vorrei non avere piu il bug della chat che scende da sola
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".