WhatsApp permette di ascoltare le note vocali in un nuovo modo. Ecco quale

Arriva direttamente sulla versione Beta del noto sistema di messaggistica di Zuckerberg il nuovo sistema di ascolto delle note vocali. Velocità è il punto a suo favore. Ecco quello che è in arrivo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 20 Luglio 2019, alle 09:31 nel canale TelefoniaIn arrivo su WhatsApp una novità decisamente interessante per tutti coloro che solitamente ascoltano le note vocali sullo smartphone inviate dai loro amici nelle varie chat. Una nuova funzionalità riguardante proprio loro è in arrivo e permetterà agli utenti di ascoltare il messaggio vocale direttamente nell'area notifiche senza dunque dover obbligatoriamente aprire l'applicazione del tutto. Comodo, veloce e soprattutto realtà a breve, probabilmente, visto che è già funzionante nelle Beta sia di Android che iOS.
WhatsApp: come si ascolteranno le notifiche vocali?
A riportare la notizia è il solito WABetaInfo che mostra uno scheenshot di una notifica con la nota vocale. Secondo il portale la novità nella versione beta di WhatsApp, “Sarà disponibile in futuro“ anche se non è ben chiaro quando a livello temporale. Quello che però risulta palese è la possibilità in futuro di poter leggere i contenuti dei messaggi ricevuti direttamente dall’area notifiche senza dover ogni volta aprire obbligatoriamente l'applicazione di WhatsApp.
Come funzionerà? Semplice perché alla ricezione del messaggio vocale, all’interno della notifica troveremo direttamente già il player audio per ascoltarla. Un'integrazione che abbiamo già visto con l’anteprima delle foto e dei video e che dunque in futuro riguarderà anche le note vocali. In questo caso è chiaro che WhatsApp dovrà risolvere però la questione della doppia spunta blu ossia, ascoltando direttamente il vocale dall'area delle notifiche, renderemo visibile l'ascolto al mittente?
Una novità importante questa per tutti coloro che solitamente utilizzano WhatsApp e che spesso visualizzano i messaggi direttamente nell'area notifiche. L'invio di messaggi vocali è sempre più utilizzano da chi usa il sistema quotidianamente spesso perché in auto o spesso perché risulta più comodo parlare piuttosto che digitare sulla tastiera mentre si cammina. Questa novità come detto non ha una data di rilascio e al momento è presente solo nelle versioni Beta ma chissà che gli sviluppatori non decidano di rilasciarla quanto prima anche nel canale pubblico.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInutile continuare ad aggiungere funzioni quando la gente nemmeno sa che esistono quelle precedenti.
A ME proprio non piaccino e mi costringono ad aprire whatsapp per sapere di cosa si tratta, quando un normale testo, se nn troppo lungo, lo vedo immediatamente nella notifica.
Quindi, non pretendo che spariscano le note vocali in assoluto, sarebbe da stupidi e per molti sono anche comode, ma vorrei ci fosse la possibilità, per chi vuole, di disattivarle anche solo momentaneamente.
Però scusa, a mandarli sono TUOI conoscenti suppongo, non puoi chiedergli di non farteli più inviare? Dico in modo educato e cortese, tipo "mi sono rotto il kazzo di questi messaggi audio di merda, se devi farmi sapere qualcosa scrivila e si conciso per D1o!" ecco una cosa così
esiste anche questa funzione da ben più tempo...
Però scusa, a mandarli sono TUOI conoscenti suppongo, non puoi chiedergli di non farteli più inviare? Dico in modo educato e cortese, tipo "mi sono rotto il kazzo di questi messaggi audio di merda, se devi farmi sapere qualcosa scrivila e si conciso per D1o!" ecco una cosa così
Si sì sono ovviamente i miei contatti, tu hai ragione posso anche chiedergli di nn inviarli. E a qualcuno già tempo fa l ho chiesto, perô il tempo passa le cose si dimenticano... e io nn voglio essere pesante a ripetere che nn voglio i vocali.
https://www.linkiesta.it/it/article...assoluto/34619/
serve per un mondo migliore
Inutile continuare ad aggiungere funzioni quando la gente nemmeno sa che esistono quelle precedenti.
continuare ad aggiungere?? semmai iniziare ad aggiungere visto che l'app è ferma al 2009/2013 come feature
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".