WhatsApp: modalità scura sempre più vicina. In arrivo forse entro l'anno. Come funzionerà?

Ottime notizie per tutti coloro che sono in attesa della "Dark Mode" per WhatsApp. Gli sviluppatori sembrano essere in dirittura di arrivo per portare la nuova modalità sulla versione ufficiale forse entro la fine dell'anno. Ecco che potenzialità possederà.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Dicembre 2019, alle 18:41 nel canale TelefoniaWhatsAppAndroidiOS
WhatsApp potrebbe avere la sua "modalità Scura" entra la fine dell'anno. Le indiscrezioni ormai risultano quotidiane con gli utenti sempre più in attesa del rilascio ufficiale di questa nuova versione del sistema di messaggistica più famoso al mondo. Sembra mancare davvero poco al rilascio della "Dark Mode" ossia della possibilità di scurire completamente le chat dell'app rendendo il testo più comodo alla vista e guadagnando in termini di batteria.
WhatsApp: quando arriverà la Dark Mode?
Tanto sviluppo su questa nuova modalità notte da parte degli sviluppatori di WhatsApp. Sono diversi mesi che la Dark Mode è in fase di sviluppo e probabilmente l'implementazione della stessa sul codice del sistema di messaggistica non è semplice come per altre applicazioni. Tutto sembra risolto e le notizie dell'ultima ora vedrebbero la nuova funzionalità pronta al debutto entro l'anno. Purtroppo, come avviene in questi casi, non vi è ancora una data precisa, ma nelle versioni ultime per i beta tester, la maggior parte delle sezioni di WhatsApp sono state adattate al tema scuro e sembrano dunque mancare solo piccoli dettagli.
Oltretutto sembra plausibile che l'app possa implementare anche lo strumento di attivazione della modalità scura presente sugli smartphone Android in possesso dell'ultima release ossia Android 10. In questo caso, andando ad osservare nel dettaglio il codice nativo dell'ultima versione Beta di WhatsApp, si è potuto osservare immagini su come funzionerà questa nuova Dark Mode.
Gli utenti, infatti, potranno attivarla direttamente dalle impostazioni dell'applicazione stessa nella sezione "Tema" dove appariranno tre distinte opzioni: Chiaro, Scuro e Risparmio energetico. L'ultima opzione adatterà in automatico la modalità più consona per prolungare l'autonomia in situazioni di carica ridotta (tipo al 30% o meno).
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMALE
Il che mi fa pensare che sia più che altro un click bait, tanto per cambiare. Non esiste nessun tema scuro in realtà
Una rivoluzione che a confronto la scoperta dell'America è una ragazzata.
Già pianificato un vertice dei maggiori capi di stato ed un discorso del papa.
da 2 anni continue news sull'annuncio.. che sta per arrivare.. forse è qui (già 2 mesi fa news identica) ... cioè, è ridicolo anche solo che non ci sia già una "stronzatella" (da implementare) del genere .. almeno fate finta di niente, che è meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".