WhatsApp lancia il nuovo tasto 'Shopping': ecco a cosa serve e come funziona

WhatsApp lancia il nuovo tasto 'Shopping': ecco a cosa serve e come funziona

Il nuovo tasto per lo shopping è disponibile da oggi in tutto il mondo e darà la possibilità agli utenti di effettuare pagamenti e completare gli acquisti direttamente dall’app.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

Ancora novità per l'app di messaggistica più usata nel mondo occidentale, WhatsApp, che ha deciso di implementare un nuovo pulsante per accedere direttamente ai cataloghi delle aziende e conoscere i loro prodotti o servizi. Il nuovo tasto, che assomiglia a un'icona di un negozio, sostituirà quello dedicato alle videochiamate nei profili delle aziende. Per effettuare una videochiamata basterà cliccare sul tasto chiamata e selezionare chiamata vocale o videochiamata.

La nuova funzione ha l'obiettivo di rendere ancora più semplice lo shopping su WhatsApp, che offre la possibilità di acquistare direttamente dalla chat. Per usufruire del servizio è necessario avere un account WhatsApp Business dove ogni mese 40 milioni di utenti consultano i cataloghi delle aziende.

L'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook ha dichiarato: "Vogliamo rendere l’esperienza di acquisto ancora migliore, specialmente in vista di una stagione di shopping natalizio che sarà diversa da tutte le altre e durante la quale le persone avranno bisogno di modi efficienti per fare i propri acquisti e le aziende avranno bisogno di strumenti digitali per il loro business" ha dichiarato l'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook.

WhatsApp non specifica i metodi di pagamento che verranno utilizzati, con la funzione WhatsApp Pay di cui abbiamo gia parlato, attualmente disponibile solo in India, che potrebbe essere un'ottima soluzione per non lasciare mai la piattaforma.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco12 Novembre 2020, 16:35 #1
Rimpiango il periodo in cui WA era a pagamento e priva di tutte ste schifezze. Era solo questione di tempo prima che zuckerberg passasse all'incasso.

Per fortuna ci sono alternative altrettanto valide che stanno prendendo pian pianino piede.
nameman12 Novembre 2020, 16:54 #2
....."La nuova funzione ha l'obiettivo di rendere ancora più semplice lo shopping su WhatsApp, che offre la possibilità di acquistare direttamente dalla chat. Per usufruire del servizio è necessario avere un account WhatsApp Business dove ogni mese 40 milioni di utenti consultano i cataloghi delle aziende.".....

40 milioni di utenti .... MENO 1 !!!!!!

Shopping su whatsapp ?????? Ma vaff...!!!!
\_Davide_/12 Novembre 2020, 18:37 #3
Originariamente inviato da: nameman
Shopping su whatsapp ?????? Ma vaff...!!!!


Da un lato la penso come te. Dall'altro è ciò che vuole il mercato.

L'utente medio ha Feisbuc e Uotsàp, e vuole fare tutto da lì.

Sono anni che provo a convincere i miei più vicini a cambiare piattaforma, ma non c'è verso: continuano a scrivermi sullo stramaledetto Whatsapp e continuano a pensare che Telegram serva per gli sconti e per le serie in streaming

Fosse per me, da quando se ne sono usciti con i backup in chiaro su Gdrive lo avrei disinstallato al volo.
tallines12 Novembre 2020, 19:23 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...iona_93420.html

Il nuovo tasto per lo shopping è disponibile da oggi in tutto il mondo*e darà la possibilità agli utenti di effettuare pagamenti e completare gli acquisti direttamente dall’app.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Che esagerazione............
Pandemio12 Novembre 2020, 19:40 #5
Che discorsi, come se ti obbligano a comprare, un utente meno 1? Per cosa.. Cosa cambia se non ti frega nulla di questa funzione? Lamentarsi di qualcosa che si è usata e si continuerà ad usare a babbo morto? Ma seriamente???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^