WhatsApp introduce chiamate di gruppo selettive ed effetti video: tutte le novità

WhatsApp introduce chiamate di gruppo selettive ed effetti video: tutte le novità

Le nuove funzionalità appena annunciate dal team di sviluppo migliorano l'esperienza di chiamata su desktop e dispositivi mobili, rendendo le connessioni più personalizzate e divertenti. Ecco cosa è cambiato sul client di messaggistica più popolare.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
WhatsAppiOSAndroid
 

WhatsApp, con oltre due miliardi di chiamate effettuate quotidianamente sulla sua piattaforma, ha annunciato un aggiornamento che introduce nuove opzioni per le chiamate di gruppo, effetti video creativi e miglioramenti sull’app desktop. Disponibile su Android, iOS e desktop, l'aggiornamento punta a rendere le comunicazioni più semplici e coinvolgenti per gli utenti in tutto il mondo.

Nuove funzionalità WhatsApp

Tra le novità principali spicca la possibilità di selezionare specifici partecipanti in una chat di gruppo per avviare una chiamata audio o video. In passato, avviare una chiamata di gruppo significava notificare tutti i membri del gruppo, mentre adesso - grazie a questa nuova funzione - è possibile scegliere chi coinvolgere evitando di disturbare altri membri non interessati. La nuova opzione può essere utile in determinati scnari, ad esempio per organizzare attività come feste a sorpresa o coordinare progetti senza invadere la privacy degli altri.

WhatsApp, diverse novità su iPhone, smartphone Android e desktop

Il team di sviluppo ha introdotto anche nuovi effetti per le videochiamate: gli utenti possono scegliere tra dieci opzioni creative che trasformano le conversazioni in momenti più leggeri e divertenti: orecchie da cucciolo, ambientazioni subacquee o un microfono virtuale per sessioni di karaoke, sono solo alcune delle possibilità. Questi strumenti non solo aggiungono un tocco ludico alle chiamate, ma offrono anche modi innovativi per esprimersi durante le interazioni video.

Per chi utilizza WhatsApp su desktop, l’aggiornamento introduce una nuova scheda Chiamate, da cui è possibile avviare rapidamente una chiamata, creare un link per condividere l’invito o comporre un numero direttamente dall'applicazione. WhatsApp ha inoltre migliorato la qualità delle videochiamate sia su mobile che su desktop, con le conversazioni che dovrebbero essere adesso più affidabili e con una risoluzione video più alta. Questa novità è disponibile in tutte le videochiamate, a prescindere se siano individuali o di gruppo.

Le nuove funzionalità sono già disponibili per tutti gli utenti su Android, iOS e desktop: per accedere a tutte le novità, è sufficiente aggiornare l’applicazione alla versione più recente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^