WhatsApp: in arrivo il ''trillo'' per chi ignora i messaggi inviati. Ve lo ricordate su MSN?

La nuova funzionalità è ancora in fase di test ma potrebbe far tornare in auge il "trillo" che tutti coloro che usavano MSN avranno prima o poi amato o odiato. Ecco come funzionerà.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Aprile 2019, alle 12:41 nel canale TelefoniaWhatsApp potrebbe introdurre, e portare nuovamente in auge, il famoso e a volte odioso trillo che ripetutamente suonava alla ricezione di un messaggio e soprattutto fino a quando il destinatario non leggeva quel messaggio. Una funzionalità passata alla storia come una delle più "stalkarizzanti" ma molto utilizzate su MSN ossia Windows Live Messenger che fino a qualche anno fa veniva utilizzato proprio allo stesso modo di quanto avviene oggi con WhatsApp, anche se su PC.
WhatsApp: potrebbe arrivare il "trillo" di MSN
Tutti coloro che hanno usato almeno una volta Windows Live Messenger sicuramente non possono non ricordare il famoso "trillo" ossia la possibilità da parte degli utenti di inviare un vero e proprio "scampanellio" al destinatario che non ha letto ancora il messaggio inviato. Un richiamo vero e proprio all'attenzione dell'interlocutore e che permetterà di far vibrare o suonare lo smartphone anche se la chat risulterà silenziosa.
Al momento sappiamo che la versione del trillo è solo in una fase primordiale e solo nelle versione Alpha di alcuni tester. Di fatto però durante i prossimi mesi potremmo davvero vederla inserita nelle versioni di WhatsApp pubbliche con la possibilità dunque di inviare delle notifiche per la lettura di un messaggio al proprio amico o parente che ha ignorato la notifica volutamente o meno.
In questo caso, a differenza di quanto avveniva su MSN, per avere efficacia il "trillo" su WhatsApp anche il destinatario dovrà forzatamente essere online. Oltretutto sembra che gli sviluppatori di WhatsApp non permetteranno di modificare il sistema e dunque se introdotto il "trillo" non potrà essere eliminato in nessun modo a differenza della spunta blu o altro. Vedremo se davvero WhatsApp deciderà di introdurre questa novità, intanto fateci sapere cosa ne pensate. Se potrebbe fare comodo con amici o parenti.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEd ecco come il contatto finira' bloccato....
Se uno ha tutta questa urgenza, telefona. Altrimenti e' solo dare fastidio.
Insomma, una feature evitabilissima.
No, W la comunicazione verbale faccia a faccia.
Io uomo tu donna, questa clava...
Cosa devono fare squillare ?.....
In tal caso, ci fosse pure qualcuno con la mania di "trillare" dieci volte al minuto, a me non cambierebbe assolutamente nulla.
Dovete morire.
intendi una videochiamata? :V
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".