WhatsApp: in arrivo il supporto alle emoji animate. Ecco come funzioneranno sugli smartphone

WhatsApp: in arrivo il supporto alle emoji animate. Ecco come funzioneranno sugli smartphone

Novità in vista per WhatsApp che nella nuova Beta rilasciata nel canale TestFlight di Apple permette ora di supportare completamente le Memoji, le faccine animate tipiche di iOS. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
WhatsAppiOS
 

WhatsApp continua nella volontà di introdurre novità più o meno utili per tutti gli utenti. Ecco che nel canale di sviluppo TestFlight di Apple decide di introdurre la versione 2.19.90.23 che altro non è se non una versione con il supporto alle Memoji ossia gli stickers animati creati da Apple grazie al nuovo iPhone con Face ID. Una novità che potrà dunque risultare interessante per gli utenti iOS che da oggi potranno inviare ai propri amici gli adesivi animati tipici degli smartphone di Apple.

WhatsApp: come si invierà un Memoji

Come detto la novità più interessante della nuova Beta rilasciata sul canale DEV di TestFlight per Apple riguarda il supporto nelle chat di WhatsApp delle Memoji ossia gli animati adesivi che possono essere creati esclusivamente con l'utilizzo del Face ID ossia della fotocamera con sensore Depth presente negli iPhone X, Xs, Xs Max e Xr oltre agli iPad Pro di ultima generazione.

Cosa significa? Da oggi tutti coloro in possesso della Beta numero 2.19.90.23 saranno in grado di inviare nelle proprie chat le Memoji ossia le faccine animate somiglianti al proprietario dello smartphone. Chiaramente a livello funzionale tutto risulta identico a qualsiasi altro stickers presente nelle chat di WhatsApp, con la facilità di scegliere lo sticker ed inviarlo come un emoji classico, ma di fatto chi è in possesso di un iPhone supportato potrà inviare ad amici e parenti le Memoji rendendo più divertenti le conversazioni.

Novità non unica visto che nella nuova Beta rilasciata appare la dicitura WhatsApp From Facebook. Una cosa che il CEO di Facebook. Mark Zuckerberg, aveva già delineato la volontà di far apparire tale dicitura per rendere più chiara la provenienza di WhatsApp.

Infine le indiscrezioni parlano di un rilascio pubblico della nuova versione di WhatsApp con il nuovo supporto alle Memoji per le prossime settimane con la versione stabile che avrà come numerazione 2.19.90.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb023 Agosto 2019, 17:15 #1
Orribili. E, come sempre, un passo indietro alla concorrenza.
Hiei360023 Agosto 2019, 19:03 #2
La Dark Mode ancora niente, però le Emoji animate .... quella si che è roba importante
Sandro kensan23 Agosto 2019, 21:43 #3
È da un bel po' che uso le emoji animate, quindi è sempre e questo prodotto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^