WhatsApp: i messaggi vocali si ascolteranno senza aprire l'applicazione. Cosa cambia

Per iOS e dunque per iPhone arriva la possibilità di ascoltare i messaggi vocali senza dover per forza aprire l'applicazione. Dalla notifica, grazie alla versione Beta, è possibile ascoltare l'intera traccia audio. Ecco come fare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 09 Settembre 2019, alle 17:01 nel canale TelefoniaGli sviluppatori di WhatsApp decidono di implementare nuove funzionalità sulla loro applicazione di messaggistica più famosa al mondo. In questo caso la novità riguarda esclusivamente gli utenti di iOS ossia coloro che utilizzano WhatsApp su iPhone. Nella nuova versione Beta, esattamente la versione 2.19.91.1, rilasciata appunto sul canale per gli sviluppatori, viene implementata una funzione comoda per tutti coloro che sono soliti ricevere messaggi vocali dagli amici o dai parenti.
WhatsApp: come ascoltare i messaggi vocali
Come detto la nuova funzionalità rilasciata da WhatsApp riguarda solo ed esclusivamente gli utenti Apple che usano iPhone e soprattutto in versione Beta. Utilizzare la funzione di ascolto dei messaggi vocali dalla notifica è quanto mai semplice: al momento della ricezione del messaggio, infatti, basterà osservare la notifica la quale sarà in possesso di un media player proprietario proprio per l'ascolto. Semplicemente pigiando sul pulsante "Play" la riproduzione partirà e il contenuto verrà riprodotto. Chiaramente la stessa cosa varrà anche per i contenuti multimediali sempre audio magari MP3 che verranno appunto riprodotti senza alcun problema.
I messaggi vocali sono ad oggi una delle funzionalità maggiormente utilizzate dagli utenti in WhatsApp. Per questo gli sviluppatori stanno lavorando per implementare novità capaci di rendere più semplice ma anche più comodo l'ascolto di questi contenuti audio.
WhatsApp: quando sarà disponibile
Al momento, come detto, la nuova funzionalità potrà essere utilizzata dagli utenti che hanno installato la versione Beta (vers. 2.19.91.1). Il rilascio per il canale pubblico chiaramente non è ancora stato ufficializzato e non si hanno nemmeno dei tempi precisi. Di fatto è una funzione ancora da affinare e questo richiede ancora dello sviluppo da parte degli addetti ai lavori. Se inserito però nella versione Beta è possibile che nel breve periodo possa venire rilasciato anche agli altri utenti.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece la stramaledetta funzione "blocca o richiesta preventiva per essere ai gruppi" pubblicizzata qualche mese fa si vede che gli sta sui proprio sui maroni a Zuccabergo...non si decide a tirarla fuori !
A poterlo disinstallare 'sto programmaccio sarei un uomo felice, ma il burino medio delle alternative non ne vuole sentire proprio parlare - idraulico a parte, chissà poi perchè... - 'Tacci sua !
Grande!!!
E la mia personale maledizione verso di loro durerà fino alla fine dei tempi !
Ah, visto che ci siamo. Cuccatevi anche il VIDEO-CD, uno ne ho posseduto anch'io, mi pare fosse il film "Il sindaco"...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".