WhatsApp, ecco le novità in arrivo su iPhone: nuovi fumetti e timer per i messaggi effimeri

L'applicazione di messaggistica si aggiornerà a breve su iPhone con nuove funzionalità per gli utenti. Cambierà leggermente anche la grafica delle conversazioni, con fumetti arrotondati e di colori differenti. Le novità sono già state proposte in beta
di Nino Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2021, alle 11:31 nel canale TelefoniaWhatsAppiPhoneiOS
Il client beta di WhatsApp per iOS è stato aggiornato alla versione TestFlight - il programma beta di App Store - 2.21.200.11. Il popolare WABetaInfo ha elencato alcune delle novità presenti e fra queste troviamo nuove feature per i Disappearing Messages e che delineano in maniera precisa come funzioneranno. Fra le novità anche una nuova interfaccia relativamente ai "fumetti" in cui vengono racchiusi i messaggi.
Iniziamo con i Disappearing Messages, ovvero la feature relativa ai messaggi effimeri sul client di messaggistica. WhatsApp introdurrà su iPhone nuovi strumenti per gestire i messaggi effimeri, con nuove durate: se in passato i messaggi scomparivano dopo 7 giorni, adesso l'utente potrà scegliere anche fra 24 ore e 90 giorni, oltre alla possibilità di mantenere il limite di 7 giorni. Nel client viene anche spiegato che la novità è pensata per ottenere "più privacy e storage" e che "tutti i partecipanti della chat possono cambiare l'impostazione".
WhatsApp, le novità nell'ultima beta per iPhone
Sarà inoltre possibile abilitare il "Default Message Timer" nelle Impostazioni sulla Privacy del client, e questo consentirà di impostare i messaggi effimeri su tutte le nuove chat, con il limite di tempo preferito.
Fra le novità presentatae nella nuova versione per iOS ce n'è anche una puramente grafica: ci riferiamo ai nuovi fumetti all'interno dei quali compaiono i messaggi delle chat. Le differenze rispetto al passato sono decisamente contenute: le nuvolette hanno angoli leggermente più arrotondati e una larghezza più pronunciata rispetto alle precedenti. Cambiano anche i colori: i nuovi sono #E2FDD5 e #204F46, rispettivamente per i fumetti chiari e scuri, mentre i vecchi erano #E1F6CA e #295F60.
Non sappiamo quando le due novità verranno implementate sui client stabili di WhatsApp, ma è probabile che - vista l'entità delle modifiche - l'attesa per gli utenti finali non sarà lunghissima.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".