WhatsApp e TIM insieme per l'assistenza. Si potrà contattare l'operatore direttamente sulle chat

TIM sarà il primo operatore di telefonia in Italia ad utilizzare la piattaforma di messaggistica di WhatsApp per portare assistenza ai propri utenti. Ecco come funzionerà il sistema.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Novembre 2018, alle 14:21 nel canale TelefoniaWhatsAppTIM
TIM sarà il primo operatore italiano ad utilizzare WhatsApp come sistema di messaggistica per l'assistenza ai propri clienti. Al momento infatti nessun altro operatore ha introdotto questa possibilità proponendo ai propri utenti un sistema di chat integrato nel proprio portale ma mai un sistema di terze parti che viene solitamente utilizzato per le conversazioni privati tra utenti. TIM ha deciso di cambiare le carte in tavola e di proporre ai propri clienti TIM Pay, al momento, la possibilità di avere assistenza direttamente su WhatsApp.
TIM e WhatsApp: ecco come funzionerà l'assistenza
Innanzitutto partiamo dal presupposto che, almeno per questo primo periodo, TIM permetterà di usufruire della chat su WhatsApp in assistenza solo per gli utenti che utilizzano TIM Pay ossia il sistema di pagamento che integra il servizio telefoni con una soluzione di mobile banking. I clienti con TIM Pay dunque potranno utilizzare WhatsApp per qualsiasi esigenza di assistenza relativa ai servizi TIM fissi e mobili. Nelle prossime settimane il nuovo canale di caring verrà progressivamente esteso ad altri servizi, quali ad esempio l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti servizi di cortesia.
“L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM” - ha commentato Mario Di Mauro, Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM.
Secondo l'operatore italiano di TIM, WhatsApp, che oggi conta più di 1,5 miliardi di utenti attivi mensili in 180 paesi nel mondo, è una soluzione privata, semplice e affidabile per parlare con chiunque nel mondo. Per questa iniziativa viene utilizzata la nuova soluzione WhatsApp dedicata alle grandi imprese, WhatsApp Business API e TIM dunque non poteva esimersi dal proporre un'assistenza diretta ai propri utenti tramite questa piattaforma sempre più utilizzata e sicura.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOh ma adesso useranno whatsapp, cambia tutto!
Oh ma adesso useranno whatsapp, cambia tutto!
Il problema è che rispondono e raccontano ca@@@@@@, ripetono sempre le stesse inutili cose.
il risultato è lo stesso (una chat ce l'ho ancora in attesa dal 2015), pero' non sono i primi
ahahhahaahh
Tanto poi ci mettono i soliti BOT che capiscono meno di zero !Non che quelli umani capiscano molto di più...
l'umano gestisce 300 chat alla volta e poi si perde
Se rispondere citando le faq che uno ha già letto da solo la consideri una risposta, allora auguri.
I bot nel 99% dei casi non rispondono proprio a nulla!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".