WhatsApp Black: in arrivo un tema ancora più scuro. Le immagini

WhatsApp si prepara a introdurre un tema scuro ancora più profondo nella sua versione beta 2.24.22.4 per Android, passando da un colore di sfondo #0b141a a un nuovo #0a1014. L'aggiornamento si inserisce in un più ampio progetto di personalizzazione dell'app che ha già visto l'introduzione di 20 nuovi colori per i temi.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Ottobre 2024, alle 14:02 nel canale TelefoniaL'app di messaggistica più popolare al mondo, WhatsApp, si prepara a un importante aggiornamento estetico, introducendo una versione ancora più scura del suo celebre dark mode. La novità, individuata nella versione beta 2.24.22.4 per Android, rappresenta un significativo passo avanti nel design dell'interfaccia utente.
WhatsApp: sempre più dark
Il cambiamento più evidente riguarda il colore di sfondo dell'applicazione, che passa dall'attuale #0b141a a un più profondo #0a1014. Sebbene la differenza possa sembrare minima a prima vista, questo aggiornamento promette di offrire un'esperienza visiva più raffinata e confortevole, specialmente durante l'utilizzo notturno dell'app.
La modifica non si limita al solo sfondo: l'intero sistema di visualizzazione delle chat viene ripensato, con bolle dei messaggi e sfondi predefiniti che assumono tonalità più scure. Questo intervento mira a migliorare la leggibilità complessiva e a ridurre l'affaticamento degli occhi, aspetto particolarmente apprezzato dagli utenti che utilizzano frequentemente l'app in condizioni di scarsa illuminazione.
L'aggiornamento si inserisce in una più ampia strategia di personalizzazione dell'interfaccia, che ha recentemente visto l'introduzione di 20 nuove opzioni cromatiche per i temi delle chat nella versione beta 2.24.21.34. Questa mossa evidenzia l'impegno di WhatsApp nel fornire agli utenti maggiore controllo sull'aspetto visivo dell'applicazione.
Al momento, la nuova tonalità del dark mode è accessibile solo a un gruppo selezionato di beta tester che utilizzano l'ultima versione di WhatsApp beta su dispositivi Android attraverso il Google Play Store. Tuttavia, secondo le anticipazioni di WABetaInfo - portale di riferimento per le novità della piattaforma - il rollout dovrebbe estendersi progressivamente a un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane.
Le fonti vicine allo sviluppo suggeriscono che questo aggiornamento è solo l'inizio di una serie di miglioramenti estetici pianificati per il futuro, con l'obiettivo di mantenere WhatsApp al passo con le più recenti tendenze del design digitale.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa dark mode ancora più dark?????? Eh beh rivoluzione. Nuova era. Apocalypse now.
Cavolo per ora ristretto ad un selezionatissimo gruppo di BETA TESTER... mi rodo dall'invida.. speriamo che questa delicatissima fase vada a buon fine. Credo sia inutile elencare i grandissimi rischi che preveda questa cosa.
GRANDISSIMI RAGAZZI, METTETECELA TUTTA, SONO CON VOI!!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
La dark mode ancora più dark?????? Eh beh rivoluzione. Nuova era. Apocalypse now.
Cavolo per ora ristretto ad un selezionatissimo gruppo di BETA TESTER... mi rodo dall'invida.. speriamo che questa delicatissima fase vada a buon fine. Credo sia inutile elencare i grandissimi rischi che preveda questa cosa.
GRANDISSIMI RAGAZZI, METTETECELA TUTTA, SONO CON VOI!!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma che commento da testadirmerda è questo?
Eh lo so, mi scuso.
E' che davanti ad una notizia così epica per una cosa così importante e rivoluzionaria non ho saputo trattenere l'entusiasmo.
Sper esca presto un documentario che racconti nel dettaglio come è stato possibile raggiungere un traguardo simile.
Abbiate pazienza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".