WhatsApp beta per Android permette il trasferimento delle chat da iPhone! Una rivoluzione in arrivo?

Arriva un'altra piccola ma fondamentale rivoluzione in casa WhatsApp e che riguarda la migrazione delle chat da un iPhone ad un telefono Android e anche viceversa. Ecco cosa è stato scoperto nella nuova Beta.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Aprile 2021, alle 14:01 nel canale TelefoniaWhatsAppAndroidiOS
WhatsApp ha pronta un'altra rivoluzione che di certo potrebbe risultare la più importante tra tutte. Nell'ultima Beta infatti gli utenti che la stanno provando hanno trovato tracce su Android di una funzionalità che permetterà in futuro di trasferire ogni tipo di chat da uno smartphone all'altro che sia esso un iPhone o anche un Android. L'ultima versione beta del client (la 2.21.9.7) per Android infatti contiene una schermata in cui è presente una funzionalità che prende il nome di importazione delle chat in WhatsApp. Semplicemente questo significa che gli utenti potranno in futuro importare chat da iPhone in Android e viceversa. Cosa che al momento non è invece possibile.
WhatsApp: come funzionerà il trasferimento delle chat?
La stessa informazione era giunta qualche tempo fa ma viceversa ossia su di un iPhone e dunque per le migrazioni dallo smartphone di Apple a quello Android. Conferma dunque del fatto che gli sviluppatori di WhatsApp stanno continuando a portare avanti questa funzionalità anche se al momento la beta non consente ancora di importare le chat ma di fatto la schermata sembra proprio che in futuro tutto questo sarà effettivamente possibile.
Chiaramente lo screenshot non ha a corredo nessun altra informazione e dunque non sappiamo effettivamente né quando questa funzionalità di WhatsApp verrà rilasciata né tantomeno sappiamo come funzionerà nello specifico. Sappiamo però che lo screenshot è ufficiale e che dunque in un futuro, speriamo rapido, il trasferimento delle chat da iPhone ad uno smartphone Android o anche viceversa ossia da uno smartphone Android ad iPhone non dovrà più essere un procedimento faticoso e pericoloso.
Sicuramente una delle novità più importanti che WhatsApp potrebbe introdurre nei prossimi mesi. Sappiamo che l'azienda di Mark Zuckerberg sta sviluppando nuove funzionalità che nel corso di questo 2021 introdurrà. Lo ha già fatto con l'introduzione degli stickers negli ultimi mesi, con la possibilità di avere il completo controllo dei gruppi ma anche con molte altre novità in arrivo prima fra tutte quella di poter accelerare l'ascolto dei messaggi vocali.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sto muovendo per vendere tutte le mie azioni immaginarie per comprare quelle di facebook, questa novità è troppo rivoluzionaria DIVENTERÒ RICCO.
tu scherzi, ma è una delle feature più idiote ma già richieste secondo me, non sai quanti hanno problemi a cambiare da Android a iOS o il contrario a causa di whatsapp, specialmente persone che usano whatsapp per lavoro
Non lo è più da quando hanno rilasciato il tema scuro...
Questo fa capire quanto sia vecchio il programma e abbia bisogno di una riscrittura da zero. Prendi Telegram, non ti serve salvare nulla, inserisci il numero di telefono dove ti pare e ti ritrovi tutte le chat, media etc...Una volta ho provato a mettere una sim che non usavo da 3 mesi ed era tutto lì. Poi non sto a fare differenze tra una e l'altra, ma stanno davvero indietro.
Questo significa che Telegram ha i dati salvati su server su cui tu non hai controllo e sui quali non sai come i dati vengano gestiti, in Russia.
Whatsapp salva i dati sul tuo telefono e (in teoria) non ve n'è traccia altrove. In pratica poi possno essere letti comunque sia sui server, sia quando gli utenti caricano il backup in chiaro su Google.
Di conseguenza, sotto questo aspetto, è molto meglio Whatsapp.
ni, whatsapp non salva niente sui suoi server (dice), infatti il backup lo fai tu o in locale o su drive/iCloud
l'idiozia di whatsapp sta nel fatto che non puoi trasferire un backup da un cloud all'altro perché la struttura dei file è "diversa" e vanno convertiti per passare da uno all altro. Inoltre, specialmente per il discorso iOS, fargli accettare il backup convertito da Android, non è banale
per loro significa avere tutta la tua roba sul loro cloud in modo che sia accessibile da iOS e Android, oggi non è così fai il backup delle chat su iCloud ma chiaramente su Android non puoi avere accesso
This - in pratica la news e' che hanno finalmente fatto il merge del codice di import/export tra le due versioni? wowwowowow ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".