WhatsApp, arriva la ricerca avanzata: ecco come utilizzarla (per ora solo su Android)

Finalmente WhatsApp si arricchisce di un utile strumento, la ricerca avanzata. Ecco qualche consiglio su come usarla anche se risulta semplicissimo dopo pochissima pratica. Per ora funziona solo su smartphone Android
di Alessandro Bordin pubblicata il 10 Ottobre 2020, alle 09:51 nel canale TelefoniaWhatsAppAndroid
WhatsApp si arricchisce della ricerca avanzata, veramente utile per ritrovare molti contenuti delle chat che altrimenti richiederebbero tempo e una buona memoria (dell'utilizzatore) per ricordarsi dove era la determinata GIF, immagine, video, link, documento o messaggio vocale/audio.
La prima cosa da sapere è che si attiva SOLO nella schermata principale, quella con l'elenco dei contatti. NON funziona nelle chat delle singole persone o gruppi. Basta un click sulla lente di ingrandimento tipica delle funzioni "cerca".
Appariranno a questo punto alcuni pulsanti che fungono da filtro: foto, video, link, GIF, audio (quindi musica o messaggi vocali) e documenti.
Un semplice click su uno di questi pulsanti farà apparire i contenuti relativi, senza però essere filtrati per mittente, parola chiave o altro. Per quello si procede in un altro modo, che vediamo ora. In questo caso vedremo tutte le foto inviate o ricevute.
Dopo aver fatto click su una delle tipologie di contenuto, si potrà raffinare la ricerca scrivendo ad esempio il nome o semplicemente le iniziali di seguito al tag stesso, oppure una parola chiave che ci ricordiamo essere presente nella discussione, e via dicendo. Semplicissimo, quindi. Per ora è disponibile solo per Android.
Consulta le offerte Amazon del weekend: promozioni Apple e molto altro!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".