Vodafone ufficializza l'Hotspot gratuito per tutti, nuovi e vecchi clienti. Ecco il comunicato

Vodafone annuncia ufficialmente (e finalmente) che a partire da oggi tutti gli utenti, sia vecchi che nuovi, potranno usufruire della funzione hotspot gratuitamente sui loro smartphone. Ecco come funzionerà.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Giugno 2018, alle 13:01 nel canale TelefoniaVodafone
Vodafone ufficializza l'opzione hotspot per tutti i i propri clienti, sia vecchi che nuovi. Finalmente la tanto attesa funzionalità che permetterà di condividere il traffico dati previsto dalle proprie offerte su SIM Vodafone utilizzandolo appunto come hotspot, sarà completamente gratuito e non si dovrà più pagare un determinato prezzo per usufruirne.
Una vittoria importante che è scaturita essenzialmente dalle decisioni dell'AGCOM la quale ad inizio anno aveva diffidato l'operatore a causa del continuo pagamento in caso di hotspot da smartphone. Nei mesi successivi proprio l'azienda italiana aveva iniziato a rilasciare ad alcuni clienti, o a chi esplicitamente lo richiedeva, appunto la nuova funzionalità di hotspot.
Come funzionerà la funzione hotspot di Vodafone?
In questo caso per riuscire ad utilizzare la funzione di hotspot da smartphone di Vodafone, gli utenti dell'operatore, non dovranno fare altro che configurare in modo semplice e veloce il proprio smartphone in modo tale da permettere il riconoscimento dello stesso da altri dispositivi che dunque andranno ad utilizzare la rete dati "emessa" dal device mobile. Solitamente con le SIM Vodafone l'uso dell'hotspot è delineato da un APN differente rispetto a quello che viene usato invece per la navigazione da device. Di fatto però da oggi la funzione hotspot avverrà anche attraverso l'APN web.omnitel.it e il traffico dati non genererà alcun costo aggiuntivo ma eroderà proprio il pacchetto dati dell'offerta dell'utente.
"Dal 20 giugno 2018 l'utilizzo dello smartphone in modalità hotspot è gratuito per tutti i clienti mobili, ricaricabile e abbonamento. A partire da questa data, pertanto, i Giga inclusi nelle offerte potranno essere utilizzati anche su apn web.omnitel.it"
Tutti gli utenti Vodafone dunque potranno usufruire da subito di questa nuova funzionalità andando a sfruttare il proprio smartphone. Chiaramente la procedura per la messa in funzione dell'hotspot dipenderà dal tipo di device, se Android o iOS, ma in ogni caso basteranno davvero pochi passi per permettere la connessione tra i due dispositvi.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu iphone, anche dopo reboot, continua a richiedere di telefonare a vodafone ...
esattamente.
Era una cosa principalmente per "addetti ai lavori", ora è per tutti !
Io tempo fa gli ho chiamati, perchè appunto non andava, loro hanno fatto qualcosa, e dopo ha funzionato !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".