Vodafone: ecco il regalo di Happy Friday di questa settimana per tutti gli utenti ''fedeli''

Vodafone: ecco il regalo di Happy Friday di questa settimana per tutti gli utenti ''fedeli''

Arriva il fine settimana e come sempre ormai da qualche anno, Vodafone, rilascia il suo Happy Friday ossia il regalo per utenti iscritti al programma. Ecco che per questo venerdì la sorpresa sembra interessante per il servizio di streaming di dplay PLUS.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Oggi è venerdì e come tutti i venerdì Vodafone regala qualche premio gratuito agli utenti che hanno aderito al programma Vodafone Happy. In questo caso molto interessante risulta il regalo di questa settimana visto che l'operatore rosso premia i suoi fedeli utenti con un coupon valido per l'attivazione gratuita di 2 mesi del servizio di streaming dplay PLUS.

Vodafone Happy Friday: 2 mesi GRATIS di dplay PLUS

Dunque tutti coloro che sono iscritti al programma fedeltà di Vodafone, Happy Friday, andando nella sezione apposita delll'applicazione MyVodafone potranno ricevere un codice che permetterà loro di guardare tutti i programmi in streaming di dplay PLUS per 2 mesi. L'offerta sarà valida da oggi 17 aprile 2020 fino al 30 aprile 2020 per l'attivazione del codice regalo. L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito. In questo caso l'offerta è valida solo per nuovi account o su account dplay con la versione PLUS non ancora attivata.

Cosa offre dplay PLUS? Il servizio di streaming permette di visionare sulla TV o anche sullo smartphone una serie di contenuti e canali esclusivi con anteprime TV e anche con episodi di serie TV o programmi senza la pubblicità. Per utilizzarlo è possibile scarica l'applicazione dal Play Store di Google per Android o anche da AppStore per iOS oppure sulle smart TV come quelle di Samsung o anche su AppleTV, tutte le Android TV e anche le FireTV di Amazon.

Vodafone Happy Friday, lo ricordiamo, è il programma che premia tutti gli utenti Vodafone che rimangono fedeli all'operatore. Solitamente tramite l'applicazione propone agli iscritti alcuni premi con la raccolta di sorrisi che possono essere accumulati con le ricariche. Per riuscire a ricevere il premio basterà accedere alla propria applicazione My Vodafone direttamente alla sezione Happy e da lì appunto attivare il premio su Happy Friday.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6917 Aprile 2020, 17:40 #1
Cosa aspetta l'AGCOM a vietare questi opt-out necessari, al termine del periodo di prova?

Dovrebbe essere il cliente a rinnovare esplicitamente il consenso, non un silenzio-assenso per giocare statisticamente sul fatto che diversi consumatori poi si dimenticano di disattivare il servizio.
aleardo17 Aprile 2020, 19:20 #2
I "regali" di Vodafone Happy: se li conosci li eviti...
canislupus17 Aprile 2020, 19:32 #3
Originariamente inviato da: aleardo
I "regali" di Vodafone Happy: se li conosci li eviti...


Non hanno specificato CHI sarà Happy... magari intendevano Vodafone stessa...
gd350turbo17 Aprile 2020, 20:26 #4
Originariamente inviato da: giovanni69
Cosa aspetta l'AGCOM a vietare questi opt-out necessari, al termine del periodo di prova?

Dovrebbe essere il cliente a rinnovare esplicitamente il consenso, non un silenzio-assenso per giocare statisticamente sul fatto che diversi consumatori poi si dimenticano di disattivare il servizio.


Non capisco....

Anche a me ovviamente è arrivato l'sms con l'offerta per dplus, così come quello per happy black, e tante altre cose, se decidi di aderire sei informato della cosa, non è come fu l'exclusive, che venne attivata a tutti e se non la volevi dovevi disattivarla, qui sei tu a decidere se aderire e se sei in grado di attivarla ma non disattivarla, bhe...
giovanni6917 Aprile 2020, 23:00 #5
L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.

Intendo dire che se il consumatore attiva la prova gratuita non si vede perchè di default debba poi concludersi con l'attivazione di un contratto a pagamento a meno che non venga disdetto. Se come consumatore voglio provare un servizio gratuito, tale deve rimanere fino a che è possibile, ovvero la scadenza. Poi se mi piace, allora mi attivo per il rinnovo a pagamento. Ma non dovrei essere costretto a riattivarmi per disdire per evitare il gravame del rinnovo automatico.

Originariamente inviato da: gd350turbo
qui sei tu a decidere se aderire e se sei in grado di attivarla ma non disattivarla, bhe...



E' evidente che il rinnovo automatico a pagamento gioca proprio sulla dimenticanza e pigrizia della persona. Certo, sono d'accordo con te che se è in grado di attivare lo è anche di disattivare ma l'automatismo guarda casa gioca a sfavore del consumatore e non del gestore.
Se infatti i consumatori fossero tutti efficienti e razionali, non ci sarebbe alcuna differenza tra un opt-in vs opt-out. Ma così non è, ovviamente... tant'è che i gestori contano appunto su quella parte delle clientela che si dimentica oltre a quella che scientemente non blocca il rinnovo automatico perchè ha gradito il periodo di prova gratuito ed è per di più disposta a pagare per continuare ad usufruire del servizio.
canislupus17 Aprile 2020, 23:41 #6
Originariamente inviato da: giovanni69
L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.

Intendo dire che se il consumatore attiva la prova gratuita non si vede perchè di default debba poi concludersi con l'attivazione di un contratto a pagamento a meno che non venga disdetto. Se come consumatore voglio provare un servizio gratuito, tale deve rimanere fino a che è possibile, ovvero la scadenza. Poi se mi piace, allora mi attivo per il rinnovo a pagamento. Ma non dovrei essere costretto a riattivarmi per disdire per evitare il gravame del rinnovo automatico.


E' evidente che il rinnovo automatico a pagamento gioca proprio sulla dimenticanza e pigrizia della persona. Certo, sono d'accordo con te che se è in grado di attivare lo è anche di disattivare ma l'automatismo guarda casa gioca a sfavore del consumatore e non del gestore.
Se infatti i consumatori fossero tutti efficienti e razionali, non ci sarebbe alcuna differenza tra un opt-in vs opt-out. Ma così non è, ovviamente... tant'è che i gestori contano appunto su quella parte delle clientela che si dimentica oltre a quella che scientemente non blocca il rinnovo automatico perchè ha gradito il periodo di prova gratuito ed è per di più disposta a pagare per continuare ad usufruire del servizio.



Infatti è questo il problema di un po' tutti i gestori di telefonia.
Fare un contratto (anche in forma di prova gratuita) è sempre immediato e semplicissimo, quando però si deve recedere... allora bisogna ricordarsi di mille vincoli.
Certo uno può mettersi un reminder sul cellulare o un evento sul calendario, ma perchè deve essere sempre il consumatore a ricordarsi?
E' ovvio che si giochi soprattutto sulla speranza che ci si dimentichi e non è affatto un evento raro (anche a me è successo di non disabilitare un servizio dopo un breve periodo in cui era gratuito e me ne sono accorto per caso).
biometallo18 Aprile 2020, 07:50 #7
Originariamente inviato da: aleardo
I "regali" di Vodafone Happy: se li conosci li eviti...


Evitali anche, ma sta di fatto che grazie ai regali dell'happy friday c'è gente che si è vista mesi di paytv senza pagare un centesimo ha avuto sconti e quant'altro.

In fondo basta imparare ad usare le cose.

L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.

però leggo anche che:

[B]Posso disdire l’abbonamento in qualsiasi momento?
In qualsiasi momento avrai la possibilità di decidere di disdire l’abbonamento, e quindi di interrompere il rinnovo automatico. Ricorda però di farlo almeno 24h prima della scadenza del periodo di rinnovo in corso (o del periodo gratuito iniziale) così da bloccare i successivi pagamenti. Anche disdicendo l'abbonamento a Dplay Plus, potrai comunque usufruire di tali contenuti fino al termine del periodo per il quale hai pagato o del periodo iniziale gratuito.[/B]

Quindi pare non sia necessario appuntarsi sul calendario il giorno della disdetta ma si può fare fin da subito eliminando quindi il rischio di verdersi portar via qui preziosi 3 euro dalla carta...



Ecco, per quanto mi rendo conto possa sembrare anacronistico il mio problema è che non ho una carta di credito\debito che possa usare per sottoscrivere il contratto, dato che anche qui il bancomat non va bene...
yeppala18 Aprile 2020, 09:02 #8
Attenzione che nessuno vi regala nulla per nulla:
https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni

Per consentire la tua partecipazione al Programma e consentirti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone tratterà alcuni tuoi dati personali, ai termini ed alle condizioni stabilite dalla presente informativa, ed in particolare: i) dati anagrafici e di contatto, quali nome, cognome e indirizzo email; ii) dati di localizzazione, dati di rete (inclusi i dati di navigazione) e dati di traffico; iii) dati relativi alle abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico e di localizzazione, l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi.

I tuoi dati personali verranno utilizzati da Vodafone per consentirti la partecipazione al Programma e per permetterti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday. A titolo esemplificativo, i tuoi dati saranno utilizzati per offrirti o consentirti la fruizione di promozioni a te riservate in funzione della quantità di tempo da cui sei cliente Vodafone. Inoltre, per fornirti offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone potrà utilizzare i tuoi dati per:

a) comunicarti e/o inviarti, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali , anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi; L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di comunicazione Commerciale (Consenso Commerciale).
b) identificare abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico, di rete e di localizzazione, inclusa l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare tue specifiche esigenze. L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di Localizzazione (Consenso alla Localizzazione) e di Profilazione (Consenso alla Profilazione).
canislupus18 Aprile 2020, 09:23 #9
Originariamente inviato da: yeppala
Attenzione che nessuno vi regala nulla per nulla:
https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni

Per consentire la tua partecipazione al Programma e consentirti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone tratterà alcuni tuoi dati personali, ai termini ed alle condizioni stabilite dalla presente informativa, ed in particolare: i) dati anagrafici e di contatto, quali nome, cognome e indirizzo email; ii) dati di localizzazione, dati di rete (inclusi i dati di navigazione) e dati di traffico; iii) dati relativi alle abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico e di localizzazione, l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi.

I tuoi dati personali verranno utilizzati da Vodafone per consentirti la partecipazione al Programma e per permetterti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday. A titolo esemplificativo, i tuoi dati saranno utilizzati per offrirti o consentirti la fruizione di promozioni a te riservate in funzione della quantità di tempo da cui sei cliente Vodafone. Inoltre, per fornirti offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone potrà utilizzare i tuoi dati per:

a) comunicarti e/o inviarti, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali , anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi; L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di comunicazione Commerciale (Consenso Commerciale).
b) identificare abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico, di rete e di localizzazione, inclusa l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare tue specifiche esigenze. L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di Localizzazione (Consenso alla Localizzazione) e di Profilazione (Consenso alla Profilazione).


Io ci avrei messo anche un esame del sangue e un tampone... di questi tempi mancava solo quello...
gd350turbo18 Aprile 2020, 20:36 #10
Originariamente inviato da: giovanni69
[I]L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.[/I]

Dai su...
Non è difficile !

Attivi la promozione e appena ti arriva l'sms che ti avvisa che è stata attivata la disattivi !

Io ho fatto così anche per google stadia, registrato, attivato e poi disdettato, non mi pare cosa difficile !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^