Vodafone ''down'' nel Nord Italia. Ecco le zone più colpite e cosa sta succedendo [Aggiornamento]
![Vodafone ''down'' nel Nord Italia. Ecco le zone più colpite e cosa sta succedendo [Aggiornamento]](/i/n/VodafoneDown_160.jpg)
L'operatore rosso italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la solita Rete in questo inizio di mattinata. Nelle zone del Nord Italia, ma anche in altre regioni, sembra che i gli utenti non abbiano completamente rete e servizio.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Ottobre 2018, alle 09:15 nel canale TelefoniaVodafone
Diversi utenti Vodafone hanno segnalato dei disservizi diffusi lungo gran parte del territorio nazionale soprattutto nelle regioni del Nord-Ovest dell'Italia a partire dalle prime ore di questo 3 ottobre. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni a partire dalle ore 5 della mattinata di oggi. Al momento in cui scriviamo sembra che la problematica non sia ancora rientrata e le segnalazioni provengono nella maggior parte regioni del Nord Italia, con situazioni anomale soprattutto in Piemonte (Alessandria, Chiasso, Torino, Ivrea ed altri paesi) e nella zona di Roma.
Al momento non è chiara la reale entità del problema, ma il numero di segnalazioni continuano anche se rimangono comunque circoscritte alla regione Piemonte piuttosto che ad un down nazionale. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete con nessun tipo di segnale presente sul terminale in uso. Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale da parte della compagnia.
Nel frattempo segnalateci nei commenti se avete problemi anche voi con la rete Vodafone e chiaramente in quale città o paese avete questi tipi di problemi.
AGGIORNAMENTO: la situazione dopo una mattinata burrascosa sembra essere rientrata e proprio Vodafone ci ha contattato realizzando questa dichiarazione:
E' stato risolto il disservizio di rete che ha interessato alcune zone del Piemonte e della Valle d'Aosta".
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://downdetector.it/problemi/vodafone
Questa è una rete down! Non come l'altro giorno che più testate giornalistiche hanno fatto un articolo sul down della rete iliad quando in realtà il picco massimo di segnalazioni nelle ultime 24 ore era pari a 60 cioè praticamente nulla
Circa 10 milioni Vodafone e circa 1,5 Iliad.
Ovviamente, è la stessa rete.
Anche se la vf è qua dietro a 2 passi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".