Vodafone annuncia Smart II a 99 euro e le tariffe per l'estate 2012

Nel corso di un evento tenutosi ieri, l'operatore per la telefonia mobile ha annunciato quelle che saranno le nuove tariffe per l'estate 2012 e il proprio nuovo smartphone entry level, ovvero, Vodafone Smart II
di Davide Fasola pubblicata il 08 Giugno 2012, alle 10:25 nel canale TelefoniaVodafone
Nel corso della giornata di ieri, Vodafone ha annunciato tramite un evento organizzato a Milano le nuove tariffe per l'estate 2012 e alcune altre importanti novità per il traffico dati, nazionale e internazionale, e per le tariffe applicate negli altri paesi europei. Ma non solo, l'evento di ieri è stata anche l'occasione per presentare alla stampa il nuovo Vodafone Smart II, terminale Android entry level disponibile a 99 euro.
Le nuove tariffe per l'estate annunciate ieri prendono il nome di Vodafone Square e Vodafone Square Smart. La prima delle due è dedicata a tutti i giovani che ancora non possiedono uno smartphone e per i quali è quindi inutile avere una tariffa che comprenda del traffico internet. Vodafone Square offre quindi con 10 euro al mese (7 al mese per due anni per i nuovi clienti) SMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone, chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito e 100 SMS verso gli altri operatori.
Vodafone Square Smart, invece, è la versione per smartphone della nuova tariffa e comprende SMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone, chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito, 500 SMS verso gli altri operatori e 1 GB di traffico dati al mese. Il tutto a fronte di un corrispettivo mensile di 15 euro, che diventano 10 per i primi due anni nel caso di un nuovo cliente Vodafone.
Altra importante novità è l'introduzione della nuova offerta Vodafone Smart Passport, la nuova tariffa per l'estero che offre la possibilità di sfruttare tutti i messaggi, i minuti di chiamata, e il traffico dati compresi negli abbonamenti Smart+ o nelle promozioni Square e Square Smart a 3 euro al giorno (solo in caso di effettivo utilizzo).
A partire da questa estate inoltre sarà possibile utilizzare il proprio smartphone per connettersi con tutti gli altri dispositivi a nostra disposizione, siano essi tablet o pc, sfruttando il traffico dati gratuito compreso nell'abbonamento o nella promozione attiva sul proprio numero fino al raggiungimento della soglia limite prevista dal contratto. Senza quindi dover pagare tariffe aggiuntive o differenti da quello che è il piano dati in uso.
Novità anche sul fronte abbonamenti, dove è stata introdotta la nuova opzione Smart 200+ che offre a 25 euro al mese, 15 per i nuovi clienti, 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti, 500 MB di traffico dati e chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito. A questo piano è inoltre possibile abbinare l'acquisto a rate di uno Smartphone a partire da 3 euro al mese.
Tra gli smartphone disponibili abbinabili al nuovo piano Smart 200+ troviamo anche il nuovo arrivato di casa Vodafone, ovvero Vodafone Smart II.
Presentato anch'esso come già detto proprio ieri. Si tratta di un terminale entry-level dalle caratteristiche tecniche di basso profilo, ma comunque sufficienti a fornire una buona esperienza d'utilizzo. È un terminale dedicato ai giovani, a chi si affaccia per la prima volta al mondo smartphone, o a chi, comunque, non può o non vuole spendere cifre esorbitanti per assicurarsi un terminale di livello superiore. Il nuovo Vodafone Smart II sarà disponibile in abbinamento con un piano tariffario a partire da 3 euro al mese, oppure svincolato da contratti a 99 euro tasse incluse.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoad esempio wind a 12 euro per 2 anni se porti il numero, da 150min verso tutti - 150sms verso tutti e 1gb di traffico (se lo superi NON hai altre spese. Voda se superi quel modesto GB, ti asporta un rene e una cornea...)
...questa notizia messa così non sa ne di carne, ne di pesce...
Ormai siamo abituati a questi "cartelli"... non c'è nulla di nuovo sotto il sole... solite offerte rigirate come il bucato prima di metterlo in lavatrice... bah.
Tariffe troppo costose ;)
A me che ero vecchio cliente di MTV mobile (virtuale sotto TIM) quando ha chiuso, per restare in TIM, hanno offerto:- Raddoppio delle ricariche per un anno;
- 1000 SMS VERSO TUTTI AL MESE
- Chiamate illimitate verso un numero TIM (senza scatto)
- 1Gb di internet e al suo superamento navigazione a 32kb senza costi aggiuntivi
tutto a 6 euro al mese per un anno. Decisamente più conveniente
Ma è fotobombing?
Il cartello "Per i giovani senza Smartphone" mi fa un po' ridere...sembra una colletta! :P
Io vorrei invece un' opzione per navigare in internet a meno di 3 euro a settimana (anche con un limite di 100MB), dato che praticamente uso sempre gli a.p. wireless, ma questi non sono ovunque...
Quoto.
Inoltre vorrei sapere come fa voda ad essere leader o quasi del mercato con queste tariffe, solo a me sembrano sconvenienti?
Il che è fantastico!
- Non ricevo catene.
- Non vengo disturbato per ogni minima c@$$@t@, se mi chiamano o mandano SMS è perché serve, per tutto il resto possono aspettare di dirmelo personalmente o tarmite altri servizi.
- Non sono abbonato alla compagnia telefonica più cara.
Seriamente, mai avuta Vodafone, e non sono un disadattato. Se dalle tue parti è motivo di isolamento avere una compagnia telefonica diversa me ne resto volentieri al di sotto del'Appennino.
Per esempio Poste Mobile (operatore virtuale su rete vodafone)
Zero pensieri small: 16€/mese 250 minuti, 250sms, 1GB
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".