Vodafone: ''ancora'' aumenti fino a quasi 2€ al mese per molte offerte (dal 23 giugno)

Vodafone: ''ancora'' aumenti fino a quasi 2€ al mese per molte offerte (dal 23 giugno)

Gli utenti Vodafone sono alle strette con nuovi aumenti. Dal prossimo 23 giugno avranno a che fare con una nuova rimodulazione che arriverà fino a 1.99€ in più al mese che verrà addebitata ad alcune tariffe. I motivi? Sempre i soliti.

di pubblicata il , alle 10:10 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Ennesima stangata per alcuni utenti Vodafone, che siano essi ricaricabili o anche in abbonamento. L'operatore rosso italiano infatti ha deciso di aumentare nuovamente e per l'ennesima volta alcune tariffe utenti anche dell'ordine di quasi 2€ al mese. È la stessa Vodafone a farne menzione direttamente sul proprio sito confermando l'aumento di 1,99€ al mese che toccherà ad alcune tariffe ricaricabili di SIM. La comunicazione arriverà agli utenti direttamente tramite i canali soliti come SMS sul proprio numero di telefono e in questo caso gli stessi un bundle di traffico dati aggiuntivo regalato da Vodafone per 12 mesi. Ad alcuni viene proposta la solita 50 Giga Free ossia 50GB di internet al mese per 12 mesi il tutto gratuitamente.

Vodafone: ancora rincari fino a quasi 2€ al mese

Ecco il messaggio che Vodafone ha pubblicato sul proprio sito:

Modifica delle condizioni contrattuali per i clienti privati ricaricabili dal 23 giugno 2021

Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque. A partire dal 23 giugno 2021 il costo di alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 1,99 euro al mese.

A partire dal 20 maggio, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione via sms e avranno la possibilità di attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42590 a partire dal 2/06 fino al 22/06.

Se non la accetteranno, ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n.259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione entro il 22 giugno specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su voda.it/disdetta, nei nostri negozi, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione.
In alternativa, i clienti interessati possono scegliere un'ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590 a partire dal 2/06 fino al 22/06.

Dunque come sempre il motivo è quello dell'investimento di Vodafone nella propria rete mobile. Una motivazione che l'azienda ha posto in essere più volte nel corso degli ultimi anni e che ripetutamente continua a riproporre in modo unilaterale quando decide di modificare il proprio contratto con i suoi utenti che chiaramente non possono che accettare a meno che decidano di recedere dallo stesso. Ed effettivamente i clienti Vodafone coinvolti che non reputano giusta la modifica possono attivare altre offerte tariffarie in commercio dello stesso operatore o in alternativa un’offerta tariffaria dedicata in modo specifico senza costi aggiuntivi di attivazioneo ancora possono, come detto, recedere dal contratto o passare ad altro operatore anche in questo caso senza costi ulteriori.

Secondo le segnalazioni, Vodafone sembra voglia colpire in questo caso aumenti sulle tariffe Vodafone Special Unlimited che principalmente gli utenti hanno sottoscritto ad un prezzo mensile di 5.99€ o 6.99€ o anche 7€ al mese. Di fatto però non tutti gli utenti potrebbero essere coinvolti nella rimodulazione

Vodafone: come recedere dal contratto

Come detto, se l'utente Vodafone non vuole accettare le novità di rincaro mensile della propria offerta ecco che potrà recedere dallo stesso senza alcun costo. In questo caso la procedura è abbastanza semplice ma di fatto quello che dovrà specificare come causale del recesso è appunto "modifica delle condizioni contrattuali".

Come potrà fare il recesso?

In questo caso potrà esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei nostri negozi, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione. In alternativa, a partire dal 2 giugno i clienti interessati possono scegliere un’ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]21 Maggio 2021, 10:30 #1
.... ATTENDEVO LE NUOVE OFFERTE VODAFON !!!!
.... a...no....sono RIMODULAZIONI !!!!
canislupus21 Maggio 2021, 10:42 #2
Continuo a non comprendere il senso di pubblicizzare le offerte delle 3 grandi sorelle, quando dopo un anno o due sistematicamente vengono rimodulate.
Che poi guardiamo un attimo quella pagina:

23 giugno
31 maggio
6 aprile
29 marzo
23 marzo
domthewizard21 Maggio 2021, 10:45 #3
[I]Vodafone: ''ancora'' aumenti fino a quasi 2€ al mese per molte offerte (dal 23 giugno)[/I]


perchè "ancora" tra virgolette? ormai è pratica frequente in ladrafone, non c'è neanche più da stupirsi, è la prassi
domthewizard21 Maggio 2021, 10:45 #4
Originariamente inviato da: canislupus
Continuo a non comprendere il senso di pubblicizzare le offerte delle 3 grandi sorelle, quando dopo un anno o due sistematicamente vengono rimodulate.
Che poi guardiamo un attimo quella pagina:

23 giugno
31 maggio
6 aprile
29 marzo
23 marzo

magari un anno o due, qua non si riesce a stare tranquilli per un o due mesi
Bazzilla21 Maggio 2021, 10:51 #5
Tornato a Coopvoce dopo una parentesi di un paio di anni con TIM (offerta di rientro) e puntuale rimodulazione.

La cosa bella è che essendomi fatto spedire tutto a casa ed essendomi preso carico del riconoscimento e della compilazione dei moduli online per l'attivazione, ho cambiato operatore al costo di ZERO EURO, compreso di primo mese di carica.

Mai più con operatori che rimodulano.
canislupus21 Maggio 2021, 11:01 #6
Originariamente inviato da: Bazzilla
Tornato a Coopvoce dopo una parentesi di un paio di anni con TIM (offerta di rientro) e puntuale rimodulazione.

La cosa bella è che essendomi fatto spedire tutto a casa ed essendomi preso carico del riconoscimento e della compilazione dei moduli online per l'attivazione, ho cambiato operatore al costo di ZERO EURO, compreso di primo mese di carica.

Mai più con operatori che rimodulano.


Ho avuto tutte e tre le grandi sorelle (anche quando erano 4)... non c'è stato UN CASO in cui non sia stato costretto a cambiare causa rimodulazione.

Ripeto quanto detto mille volte.

Se pago 10 euro per avere 50 GB e per due anni la compagnia telefonica X non è fallita, evidentemente è un prezzo che può permettersi.

Se vuole aggiornare la propria rete (5G oggi.... 6G tra qualche anno), lo facesse con gli eventuali accantonamenti fatti anno per anno.

Non vedo le ragioni per le quali io debba diventare un finanziatore occulto che paga il costo dell'ammodernamento, ma non ne ottiene alcun beneficio (nel mio caso l'offerta era per il 4G e tale rimaneva avendo uno smartphone non compatibile).

Questa continua giustificazione del miglioramento della rete ha decisamente stancato.

Vuoi investire nel 5G? Fallo ricadere sui tuoi nuovi clienti...

Troppo facile colpire i milioni di vecchi clienti per dare un servizio migliore da offrire per attrarne di nuovi.
domthewizard21 Maggio 2021, 11:05 #7
Originariamente inviato da: Bazzilla
Tornato a Coopvoce dopo una parentesi di un paio di anni con TIM (offerta di rientro) e puntuale rimodulazione.

La cosa bella è che essendomi fatto spedire tutto a casa ed essendomi preso carico del riconoscimento e della compilazione dei moduli online per l'attivazione, ho cambiato operatore al costo di ZERO EURO, compreso di primo mese di carica.

Mai più con operatori che rimodulano.


non stai avendo problemi con coopvoce da quando è diventato full mvno?
predator8721 Maggio 2021, 11:08 #8
Ma c'è ancora qualcuno che usa vodafone o tim?
s0nnyd3marco21 Maggio 2021, 11:13 #9
Originariamente inviato da: canislupus
Ho avuto tutte e tre le grandi sorelle (anche quando erano 4)... non c'è stato UN CASO in cui non sia stato costretto a cambiare causa rimodulazione.

Ripeto quanto detto mille volte.

Se pago 10 euro per avere 50 GB e per due anni la compagnia telefonica X non è fallita, evidentemente è un prezzo che può permettersi.

Se vuole aggiornare la propria rete (5G oggi.... 6G tra qualche anno), lo facesse con gli eventuali accantonamenti fatti anno per anno.

Non vedo le ragioni per le quali io debba diventare un finanziatore occulto che paga il costo dell'ammodernamento, ma non ne ottiene alcun beneficio (nel mio caso l'offerta era per il 4G e tale rimaneva avendo uno smartphone non compatibile).

Questa continua giustificazione del miglioramento della rete ha decisamente stancato.

Vuoi investire nel 5G? Fallo ricadere sui tuoi nuovi clienti...

Troppo facile colpire i milioni di vecchi clienti per dare un servizio migliore da offrire per attrarne di nuovi.


E' palese che sia una strategia commerciale e non una necessita' impellente dell'azienda di racimolare soldi per investire nell'ammodernamento delle proprie infrastrutture. Altrimenti perche' le offerte "buone" sono solo per i nuovi clienti. Io spero di liberarmi presto di Vodafone e della sua FTTC a casa, visto che ora sono coperto dalla fibra FTTH di TIM (che forse e' anche peggio). Sul mobile vivo felice con Iliad, nonostante ogni tanto mi faccia lo scherzetto del telefono non raggiungibile (una volta all'anno circa).
Bazzilla21 Maggio 2021, 11:16 #10
Originariamente inviato da: domthewizard
non stai avendo problemi con coopvoce da quando è diventato full mvno?


Ah giusto...quando sono passato la prima volta a Coopvoce, era ancora un operatore virtuale.

Il passaggio è avvenuto 3 giorni fa, ma per ora nessun guaio e nessun vuoto di ricezione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^