Venduto a 107 mila euro il primo SMS al mondo! Ecco l'NFT di Vodafone

L'attesissima asta che coinvolgeva la vendita del primo SMS della storia inviato nella rete Vodafone si è conclusa. L'NFT del messaggio "Merry Christmas" è stato venduto per 107 mila euro. Il ricavato verrà interamente devoluto all'UNHCR.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Dicembre 2021, alle 12:23 nel canale TelefoniaVodafone
Alcuni giorni fa Vodafone annunciò che avrebbe messo all'asta il primo SMS della storia sotto forma di NFT (non fungible token). L'asta si è tenuta a Parigi ieri 21 dicembre 2021. L'SMS, che riportava il testo "Merry Christmas" fu inviato il 3 dicembre del 1992 e ricevuto dal dipendente Vodafone Richard Jarvis per la festa di Natale.
L'SMS è stato messo in vendita dalla casa d'aste francese "Aguttes" e i mezzi di pagamento accettati prevedevano la criptovaluta Ethereum. L'NFT del primo e storico SMS della storia è stato venduto ad un acquirente anonimo per 107 mila euro dopo 38 minuti di asta. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) con l'obiettivo di sostenere le 82,4 milioni di persone costrette a fuggire dalle proprie abitazioni a causa di conflitti e persecuzioni.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrà fatto in modo che neanche sua moglie venga a conoscenza della cosa secondo me...si immagina già che prenderebbe dalla stessa una dose fantascientifica e REALE di padellate in testa !
Ragazzi...ma io dico...se avete "i 100.000" da buttare...mettiamoci in contatto...io se non altro ci andrei a viaggiare...vi mando foto e vi riporto souvenir...!
Bah dipende è un modo "divertente" per fare beneficienza se questo ha tanti soldi. Dicono che il ricavato è anadato tutto a UNHCR
Si questa è una consolazione in effetti !
Se lo ha fatto come investimento ...
Ma poi cosa ha comprato all'atto pratico? Un file notepad con scritto "Merry Christmas"
Sta cosa è surreale
Ma poi cosa ha comprato all'atto pratico? Un file notepad con scritto "Merry Christmas"
Sta cosa è surreale
Eh, che fesso guarda... Uno che puo' permettersi di spendere 100k come fossero 10 centesimi sicuramente non ne capisce niente di come fare soldi...
E io che mi lamentavo quando Vodafone me li faceva pagare 21 centesimi l'uno....
E io che mi lamentavo quando Vodafone me li faceva pagare 21 centesimi l'uno....
bwahahahahahahhahaha!!!!
Forse così è più chiaro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".