Uhsupp, sarà questa la nuova app di Galaxy S9 per la messaggistica

Il nome ricorda per assonanza WhatsApp, ma potrebbe essere un social network più completo. Secondo le voci arriverà con Galaxy S9
di Nino Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2018, alle 13:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Galaxy S9 non ha ancora fatto il suo debutto ma ci sono già tonnellate di informazioni online, provenienti dalle solite voci di corridoio che anticipano le nuove feature dei prodotti. Fra le novità, che quest'anno non dovrebbero essere moltissime, troveremo una nuova app chiamata Uhsupp, un social network che consentirà di interagire con gli amici condividendo la posizione, lasciare commenti, ed anche inviare messaggi. Insomma, niente di estremamente innovativo.
ChatON al lancio
Anche il nome sembra scimmiottare WhatsApp, il client di messaggistica più diffuso in Italia e in moltissimi paesi del mondo occidentale. La novità è scappata dal coreano HeraldCorp, che cita la registrazione del nuovo brand da parte di Samsung nei mercati europei e della Corea del Sud. Al momento in cui scriviamo ci sfugge il senso di rilasciare un nuovo social network, soprattutto da parte di una società che si contraddistingue già per soluzioni più gradite.
Differentemente dagli altri servizi esistenti, Uhsupp dovrebbe basarsi principalmente sulla condivisione della posizione, e gli utenti scambieranno messaggi o invieranno commenti proprio su questo aspetto. Se le voci fossero affidabili, pare che i coreani vogliano proverbialmente reinventare la ruota con un approccio che a volte funziona, ma altre genera dei flop clamorosi. Non è infatti la prima volta che Samsung si cimenta con il "social networking".
La compagnia aveva ad esempio rilasciato in passato ChatON, servizio di messaggistica più semplice che non è mai riuscito a guadagnare popolarità come sperato. L'app è stata infatti dismessa dopo poco tempo in risposta allo scarso successo generato. Non sappiamo in quali mercati Uhsupp sarà disponibile: secondo le voci oggi a disposizione sarà svelata il 25 febbraio insieme a Galaxy S9 e potrà essere utilizzata a partire dal 19 marzo.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa daiiiii.
Noi vogliamo i telefoni bloatware free.
Il problema è che ci avranno speso soldi sia per lo sviluppo dell'app che per l'eventuale infrastruttura.
Ok, fai un programma di messaggistica, ma devi proprio mettergli un nome che richiama l'attuale leader delle app di messaggistica?
Un minimo di fantasia (o anche no, pure samsung messenger poteva andare).
Hahhahaha
A quando l'app fotografica Rubber ,l'app appunti Sanji,il gioco fruit ninja Zoro etc etc???Perchè in samsung sono idioti. Non c'è altro modo di dirlo.
Vogliono giocare anche loro alla piccola Apple.. e giù a fare app specifiche che altro non fanno che fare le stesse cose di app più famose. Solo lo fanno peggio e ci sono solo su prodotti samsung.
In sostanza: PURA SPAZZATURA PREINSTALLATA E NON RIMOVIBILE
Oppure forse intende scopiazzare l'iMessage di Apple?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".