Ufficiale, Xiaomi Mi 5 sarà presentato il 24 febbraio al MWC

Hugo Barra, VP Global di Xiaomi, conferma la data di presentazione del nuovo Xiaomi Mi5. Lo smartphone Android erede del Mi 4 sarà salirà sul palco del Mobile World Congress il 24 febbraio.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 26 Gennaio 2016, alle 15:20 nel canale TelefoniaXiaomiAndroid
Il Mobile World Congress 2016 si prospetta ricco di novità relative al mondo smartphone, parte delle quali sono anticipate in maniera esplicita dai top brand che prenderanno parte all'evento. Nel novero delle aziende che hanno scelto il palcoscenico del MWC 2016 por sollevare il sipario sulle nuove proposte 2016 rientra anche Xiaomi che, tramite il CEO Hugo Barra, vice presidente global della compagnia cinese, non solo conferma oggi la partecipazione alla manifestazione, ma comunica contestualmente il terminale candidato alla presentazione. Il riferimento va espressamente a Xiaomi Mi 5, erede del Mi 4 e recentemente tornato sotto i riflettori con l'identikit ufficioso tracciato a metà gennaio da GearBeast.
Hugo Barra, per ovvie ragioni, non fa riferimento alle caratteristiche tecniche dettagliate, ma, a giudicare dal tenore letterale del tweet con il quale ha ufficializzato la notizia, gli utenti che hanno guardato con interesse i precedenti smartphone Xiaomi non dovrebbero rimanere delusi. Barra si limita a sottolineare che Xiaomi Mi 5 sarà adeguatamente equipaggiato per non delude i fan.
#Mi5 is almost here! Xiaomi’s first product launch in 2016, on February 24. It's everything you imagined, and more. pic.twitter.com/DXGaYZVXCU
— Hugo Barra (@hbarra) 26 Gennaio 2016
Una descrizione che, al di là del tono enfatico comprensibilmente utilizzato per tenere alto l'interesse, sembra calzare bene al profilo evidenziato da GearBest che fa riferimento ad un terminale dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, display da 5.2" con risoluzione QHD e comparto fotocamera articolata in quella posteriore da 16 megapixel, associata alla cam frontale da 8 megapixel. Chiuderebbe il quadro, il connettore USB Type C e la batteria da 3600 mAh.
Sulla carta (e sino all'ufficializzazione) un device in grado di affrontare ad armi le altre proposte provenienti dai "big" del mercato smartphone - si spera - continuando a proporre il buon rapporto qualità prezzo dei prodotti Xiaomi. Galaxy S7 ed LG G5, anch'essi attesi per il Mobile World Congress 2016, potrebbero rivelarsi due dei principali avversari del nuovo Xiaomi.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me piace, molto !
Se le immagini trapelate di questo Mi5 corrispondessero al vero direi che per il momento non sbarcherà fuori dalla Cina.
Con quell'aspetto si beccherebbero una sfilza di denunce bella lunga (retro Apple e Frontale Samsung).
Con quell'aspetto si beccherebbero una sfilza di denunce bella lunga (retro Apple e Frontale Samsung).
sarà anche vero, ma da quando apple ha presentato gli iPhone 6 con bordo e vetro arrotondato molti concorrenti hanno preso quelle linee... vedremo
dato che costoro hanno brevettato le dita che si muovono sullo schermo, presumo che i loro legali abbiano il lavoro assicurato !
Per quanto riguarda la Sense che invece vantano come la migliore personalizzazione è vero se ripenso al mio HD2 su Windows Mobile, ma la controparte android non mi ha mai fatto impazzire.
Per quanto riguarda questo Mi5 le premesse ci sono tutte (come sempre), vediamo se la politica sui prezzi è sempre la stessa o piano piano saranno sempre meno "cinesi"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".