Ufficiale: Samsung annuncia richiamo mondiale per Galaxy Note 7

Dopo una serie di speculazioni e rumor, Samsung ha diramato un comunicato ufficiale sulle esplosioni di Note 7.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Settembre 2016, alle 11:40 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Ci sarà un richiamo a livello mondiale per Samsung Galaxy Note 7: arriva la conferma ufficiale, tramite comunicato diramato dalla stessa Samsung, dopo le voci sulle esplosioni dei giorni scorsi. Non solo, le vendite del Note 7 sono state sospese e Samsung è già al lavoro sulla produzione delle unità atte a sostituire quelle vendute in precedenza.
Questo processo richiederà due settimane, stando alle stime di Samsung, che aveva lanciato il Note 7 lo scorso 19 agosto. Sono pervenute a Samsung almeno 35 segnalazioni di esplosioni avvenute durante la ricarica della batteria. Secondo il produttore coreano, solamente 24 unità su un milione sono soggette al problema.
"Samsung si impegna a produrre prodotti di altissima qualità e consideriamo con grande serietà ogni segnalazione su eventuali incidenti provenienti dai nostri stimati clienti", si legge nel comunicato ufficiale. "In risposta ai casi recentemente segnalati relativi al nuovo Galaxy Note 7, abbiamo condotto un'indagine approfondita e abbiamo trovato un problema alla cella della batteria".
"Fino ad oggi, 1 settembre, abbiamo ricevuto a livello globale 35 segnalazioni e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito congiuntamente ai nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose sul mercato. Tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta a Samsung, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note 7".
"Nelle prossime settimane sostituiremo tutti i dispositivi Galaxy Note 7 che sono stati venduti nel frattempo con unità del tutto nuove".
"Riconosciamo che si è verificato un inconveniente ma assicuriamo che Samsung continuerà a fornire prodotti di altissima qualità ai suoi clienti. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per garantire le modalità di sostituzione più comode ed efficienti possibile".
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoci fosse stata una notizia analoga sull'iphone ci sarebbero stati mille commenti di haters, i Samsung esplodono e vengono ritirati dal commercio,tutti zitti :-)
ci fosse stata una notizia analoga sull'iphone ci sarebbero stati mille commenti di haters, i Samsung esplodono e vengono ritirati dal commercio,tutti zitti :-)
Perchè l'utente Apple è superiore, non gode delle disgrazie altrui come la controparte
EDIT: vedi, in una news dove si parla di Samsung che l'ha fatta fuori dal vaso si riesce comunque a sfottere Apple, vedi sotto...
certamente le marmotte stanno gia impacchettando le nuove batterie con i fuochi di artificio integrati (difatti il problema per samsung non è che le batterie esplodessero, quanto piuttosto che non ci fossero a seguito i giochi pirotecnici).
Sempre detto che samsung produce oggetti mediocri fatti passare per top grazie al marketing.
Ho avuto samsung in passato e mi sono trovato benissimo.
Ora vedo samsung di altri (GS6) ed è davvero un gioiellino. Il marketing ovviamente esiste ma che ci sia pure la sotanza è innegabile.
Per quanto concerne questo spiacevole episodio relativo alle batterie in primis samsung è la prima a smenarci con uno smacco notevole e costoso sul lancio di un nuovo prodotto di punta.. quindi non credo proprio si tratti di "leggerezza" ma di qualcosa che davvero è difficile controllare.
Basti dire che problemi anche gravi con le batterie li hanno avuti praticamente tutti. Da Sony a Lenovo a Samsung e ovvimante anche Apple.
ci fosse stata una notizia analoga sull'iphone ci sarebbero stati mille commenti di haters, i Samsung esplodono e vengono ritirati dal commercio,tutti zitti :-)
Samsung ci mette la faccia e fa un richiamo mondiale, Apple ti avrebbe detto che è un feature oppure che è colpa tua
Samsung ha agito come doveva di fronte ad una situazione del genere.
Ho avuto samsung in passato e mi sono trovato benissimo.
Ora vedo samsung di altri (GS6) ed è davvero un gioiellino. Il marketing ovviamente esiste ma che ci sia pure la sotanza è innegabile.
Per quanto concerne questo spiacevole episodio relativo alle batterie in primis samsung è la prima a smenarci con uno smacco notevole e costoso sul lancio di un nuovo prodotto di punta.. quindi non credo proprio si tratti di "leggerezza" ma di qualcosa che davvero è difficile controllare.
Basti dire che problemi anche gravi con le batterie li hanno avuti praticamente tutti. Da Sony a Lenovo a Samsung e ovvimante anche Apple.
Per ogni prodotto uscito bene 10000 fanno pietà.
Mia sorella ha acquistato un frigo samsung dove le pareti laterali sono di un caldo da far paura (e mi ha detto che non c'è il classico radiatore posteriore, ma che è tutto chiuso
Bisogna poi vedere quanto dureranno i gs6, un mio amico ha praticamente buttato nel cesso due note 4 quasi in contemporanea.
Samsung ha agito come doveva di fronte ad una situazione del genere.
I richiami li fanno tutte le case, Apple comprese.
Capisco che parlare di Apple nella debacle Samsung sposti il discorso su altri temi cari a tanta gente... ma per favore non dite falsità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".