Ufficiale la versione globale della MIUI 12.5: ecco quando sarà disponibile e su quali smartphone Xiaomi

Con l'arrivo del nuovo Xiaomi Mi 11 sbarca oltre il confine cinese anche la MIUI 12.5. L'ultima versione dell'interfaccia utente basata su Android sarà pronta a partire da aprile
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 09 Febbraio 2021, alle 18:41 nel canale TelefoniaRedmiXiaomi
Xiaomi ha appena presentato la versione globale del nuovo top di gamma del marchio: lo Xiaomi Mi 11. Durante l'atteso evento è stata rilasciata anche la versione globale dell'interfaccia utente di Xiaomi: la MIUI 12.5, annunciata in Cina a fine 2020.
La nuova versione della MIUI rappresenta un significativo aggiornamento della MIUI 12, e non vuole considerarsi un upgrade transitorio in attesa della 13. Infatti, questo nuovo aggiornamento di Xiaomi apporta un completo rinnovamento dell'interfaccia e un importante miglioramento a livello di ottimizzazione della CPU (22%) e del consumo energetico (15%). Uno smartphone con a bordo la MIUI 12.5 avrà una maggiore fluidità al tocco grazie alle nuove funzioni implementate nell'interfaccia.
Quando e quali smartphone riceveranno la MIUI 12.5?
La nuova versione dell'interfaccia utente di Xiaomi sarà disponibile su una lunga lista di device che si aggiornerà nel corso dell'anno. Attualmente i modelli che riceveranno la MIUI 12.5 sono i seguenti:
Da aprile/maggio:
- Xiaomi Mi 11
- Xiaomi Mi 10T
- Xiaomi Mi 10T Pro
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
Da giugno:
- Xiaomi Mi 10 Lite 5G
- Xiaomi Mi 10T Lite
- Xiaomi Mi Note 10 Pro
- Xiaomi Mi Note 10
- Xiaomi Mi Note 10 Lite
- Xiaomi Redmi Note 9T
- Xiaomi Redmi Note 9 Pro
- Xiaomi Redmi Note 9S
- Xiaomi Redmi Note 9
- Xiaomi Redmi Note 8 Pro
- Xiaomi Redmi 9
Con molte probabilità nella seconda metà dell'anno la lista degli smartphone che riceveranno della MIUI 12.5 si allungherà maggiormente, e includerà device di fascia più economica di Xiaomi.