Tiscali-Linkem, luce verde dagli azionisti: nasce il quinto operatore del mercato fisso

Tiscali-Linkem, luce verde dagli azionisti: nasce il quinto operatore del mercato fisso

Le rispettive assemblee degli azionisti hanno approvato la fusione per incorporazione di Linkem Retail S.r.l. in Tiscali S.p.A. Nasce il quinto operatore del mercato fisso e il primo nel segmento degli accessi ultrabroadband tramite tecnologie FWA+FTTH.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
LinkemTiscali
 

Con l'approvazione delle rispettive assemblee degli azionisti si è compiuto un nuovo fondamentale passo verso la fusione per incorporazione di Linkem Retail S.r.l. in Tiscali S.p.A. Uno sviluppo che segue quanto deliberato dai rispettivi consigli di amministrazione sul finire dello scorso anno.

La nuova realtà societaria commerciale che unirà il Gruppo Tiscali e il ramo retail del Gruppo Linkem permetterà di dare vita al quinto operatore del mercato fisso e il primo nel segmento degli accessi ultrabroadband tramite tecnologie FWA+FTTH con una quota di mercato complessiva pari al 19,4%.

"Oggi, insieme a Linkem, inizia una nuova epoca per Tiscali: dopo aver contribuito in modo significativo alla rivoluzione di Internet nel nostro Paese e aver nell'ultimo periodo ridefinito il suo business, puntando ancora sull'innovazione, sui servizi in Cloud e sulla sfida della transizione digitale, è arrivato per Tiscali il momento di guardare al futuro con nuove forze e rinnovato entusiasmo. Sono felice di accompagnare la società in questo fondamentale passaggio insieme a Davide Rota e al suo team", ha commentato Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali.

"Sfrutteremo tutte le potenziali sinergie per posizionarci sul mercato con nuove offerte dedicate alla digitalizzazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni per lo sviluppo di progetti di Smart Cities, anche attraverso meccanismi di partenariato pubblico privato. Punteremo fortemente sul digital con un focus sul rilancio del portale Tiscali.it", ha dichiarato Davide Rota, AD di Linkem.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^