TIM One Number, nuovo servizio per chiamare e ricevere notifiche su smartwatch

TIM One Number, nuovo servizio per chiamare e ricevere notifiche su smartwatch

Il servizio permette di duplicare il proprio numero del telefono mobile per utilizzarlo su più dispositivi dotati ognuno di una propria SIM virtuale, con la stessa offerta della SIM principale

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
TIM
 

TIM One Number è una SIM Virtuale che duplica l'offerta della propria SIM su un secondo device. Un servizio molto utile per chi vuole sfruttare pienamente le funzionalità dello smartwatch che richiedono la connessione a internet senza ricorrere alla doppia SIM. Non solo TIM One Number consente di godere di connessione a internet sullo smartwatch con una singola SIM, ma estende la stessa offerta della SIM principale.

TIM One Number: arriva la SIM virtuale per gli smartwatch

Con TIM One Number è possibile lasciare il proprio smartphone a casa e continuare ad effettuare e ricevere chiamate, ascoltare musica in streaming ed essere connessi a internet con lo smartwatch. Il traffico effettuato sarà addebitato direttamente sulla linea attiva dello smartphone associato, in base alle offerte e tariffe scelte.

TIM One Number

Per utilizzare il servizio TIM One Number, che non prevede costi di attivazione, è sufficiente avere o uno smartphone Android con almeno la versione 6.0 e 1.5 GB di RAM, o uno smartphone iOS con almeno la versione a partire da 15.2 e un dispositivo compatibile con il servizio come gli smartwatch con connettività LTE e acquistare l’offerta a 4,99 Euro/mese, con i primi tre mesi gratuiti fino al prossimo 31 gennaio. Il dispositivo abilitato dovrà essere collegato alla SIM TIM principale attraverso una semplice procedura di abbinamento.

TIM proporrà quindi il servizio TIM One Number sui modelli di punta del suo listino con i sistemi Android e iOS e nelle prossime settimane il servizio sarà esteso a diversi modelli di brand.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6907 Dicembre 2021, 14:07 #1
Ah finalmente, qualcosa che replica l'ormai defunta (per i consumatori) Vodafone SIM Bis che costava però il 40% in meno....
Roran07 Dicembre 2021, 14:58 #2
Sembrerebbe non compatibile con Apple Watch, peccato, credevo stesse per finire l'esclusiva Vodafone.
MaxP407 Dicembre 2021, 15:14 #3
Ma tu genio della TIM, dopo anni di egemonia Vodafone esci con la one number e non la fai compatibile con Apple Watch?
Mah...
Gibbus07 Dicembre 2021, 20:21 #4
No, su altri siti (es. qui) riportano la stessa notizia dicendo che il supporto per l'Apple Watch da parte di TIM ci sarà a partire da iOS 15.2 (che probabilmente verrà rilasciato la settimana prossima).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^