TIM down: problemi con siti, servizi e linee diffusi in tutta Italia [Aggiornato]
![TIM down: problemi con siti, servizi e linee diffusi in tutta Italia [Aggiornato]](/i/n/tim_nuovologo160.jpg)
Grossi problemi diffusi su tutto il territorio nazionale per TIM durante la giornata dell'8 aprile. L'operatore è al corrente dei disservizi e provvederà a sistemare definitivamente la situazione nelle prossime ore
di Nino Grasso pubblicata il 08 Aprile 2016, alle 14:49 nel canale TelefoniaTIM
Parecchi utenti inviperiti stanno segnalando da questa mattina alcuni problemi di funzionamento diffusi su scala nazionale nelle linee fisse e mobile di TIM. L'operatore telefonico ha già avvisato di essere a conoscenza dei disservizi, rassicurando gli utenti che una soluzione definitiva verrà perfezionata nelle prossime ore. Nel frattempo non funzionano siti e servizi web per parecchi utenti dell'operatore telefonico, e per alcuni è ancora blackout totale nella linea e nei servizi e-mail.
Molti utenti non possono accedere al portale, né alle applicazioni mobile, per attivare, disattivare o gestire il proprio abbonamento mobile, ma sembra che anche le linee dell'operatore siano state coinvolte nel #TIMdown anche se in misura inferiore rispetto ai problemi nei servizi. I disservizi sono iniziati da questa mattina con le prime segnalazioni arrivate intorno alle ore 9. Al momento in cui scriviamo, alle ore 14.40, la situazione non sembra ancora essersi normalizzata.
Possiamo confermare i problemi con i siti e servizi web di TIM, a cui abbiamo assistito direttamente anche sui nostri terminali, anche se non abbiamo prove concrete sulle problematiche relative alle linee fissa e mobile dell'operatore.
Aggiornamento: a mezzo di una nota stampa TIM ci ha segnalato che il portale TIM.it e i relativi servizi disponibili dal sito sono ora correttamente funzionanti. Possiamo confermare che le app online e mobile funzionano correttamente anche sui nostri terminali, con il problema che sembra dalle 19.30 del tutto rientrato. L'azienda si scusa per il disagio e precisa che non si sono registrati disservizi relativi alla rete fissa e mobile per effettuare chiamate o per la trasmissione dati.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTIM VDSL 100Mb
TIM VDSL 100Mb
Sì assurdo veramente leggere certi interventi... Purtroppo bisogna portare pazienza e lo dico anch'io da utente TIM fibra. Sapessi cosa non si vede nei thread dedicati.
Comunque al momento sono al lavoro, alla fine problemi in questi orari interessano a poca gente (salvo le aziende), perchè esclusi pochi fortunati, la maggior parte di noi è a lavoro.
Sicuramente però non "CIAI" un dizionario.
bestemmie a ripetizione da stamattina. Paradossalmente funziona alice "standard".
Al 191 m'han detto "non abbiamo assolutamente idea di cosa sia successo, speriamo di risolvere entro 48h"
Faccio il tecnico in una società di servizi ITe da stamattina i clienti ci stanno bersagliando di telefonate a causa del down del servizio mail.
Quando stavo dal primo cliente di stamattina, ignorando che fosse un disservizio TIM, ho chiamato il 191 e l'operatrice mi ha detto che la risoluzione delle problematiche avverrà entro le 24 di oggi... ci crediamo?
addio
Al 191 m'han detto "non abbiamo assolutamente idea di cosa sia successo, speriamo di risolvere entro 48h"
Infatti ho provato a fare telnet sui vari server alice, impresasemplice e tin l'unico che non va è proprio impresasemplice (e 191...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".