TIM down: problemi con siti, servizi e linee diffusi in tutta Italia [Aggiornato]

TIM down: problemi con siti, servizi e linee diffusi in tutta Italia [Aggiornato]

Grossi problemi diffusi su tutto il territorio nazionale per TIM durante la giornata dell'8 aprile. L'operatore è al corrente dei disservizi e provvederà a sistemare definitivamente la situazione nelle prossime ore

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Telefonia
TIM
 

Parecchi utenti inviperiti stanno segnalando da questa mattina alcuni problemi di funzionamento diffusi su scala nazionale nelle linee fisse e mobile di TIM. L'operatore telefonico ha già avvisato di essere a conoscenza dei disservizi, rassicurando gli utenti che una soluzione definitiva verrà perfezionata nelle prossime ore. Nel frattempo non funzionano siti e servizi web per parecchi utenti dell'operatore telefonico, e per alcuni è ancora blackout totale nella linea e nei servizi e-mail.

Molti utenti non possono accedere al portale, né alle applicazioni mobile, per attivare, disattivare o gestire il proprio abbonamento mobile, ma sembra che anche le linee dell'operatore siano state coinvolte nel #TIMdown anche se in misura inferiore rispetto ai problemi nei servizi.  I disservizi sono iniziati da questa mattina con le prime segnalazioni arrivate intorno alle ore 9. Al momento in cui scriviamo, alle ore 14.40, la situazione non sembra ancora essersi normalizzata.

Possiamo confermare i problemi con i siti e servizi web di TIM, a cui abbiamo assistito direttamente anche sui nostri terminali, anche se non abbiamo prove concrete sulle problematiche relative alle linee fissa e mobile dell'operatore.

Aggiornamento: a mezzo di una nota stampa TIM ci ha segnalato che il portale TIM.it e i relativi servizi disponibili dal sito sono ora correttamente funzionanti. Possiamo confermare che le app online e mobile funzionano correttamente anche sui nostri terminali, con il problema che sembra dalle 19.30 del tutto rientrato. L'azienda si scusa per il disagio e precisa che non si sono registrati disservizi relativi alla rete fissa e mobile per effettuare chiamate o per la trasmissione dati.

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7308 Aprile 2016, 14:51 #1
Nessun problema per me.

TIM VDSL 100Mb
cronos199008 Aprile 2016, 15:10 #2
Originariamente inviato da: tony73
Nessun problema per me.

TIM VDSL 100Mb
Ovviamente lo sottolinei per farti linciare da chi la linea non funziona, vero?
Therinai08 Aprile 2016, 15:16 #3
Io ciò la fastweb e funziona.
DakmorNoland08 Aprile 2016, 15:19 #4
Originariamente inviato da: cronos1990
Ovviamente lo sottolinei per farti linciare da chi la linea non funziona, vero?


Sì assurdo veramente leggere certi interventi... Purtroppo bisogna portare pazienza e lo dico anch'io da utente TIM fibra. Sapessi cosa non si vede nei thread dedicati.

Comunque al momento sono al lavoro, alla fine problemi in questi orari interessano a poca gente (salvo le aziende), perchè esclusi pochi fortunati, la maggior parte di noi è a lavoro.
viscm08 Aprile 2016, 15:20 #5
Servizio email impresa semplice down da stm
oasis66608 Aprile 2016, 15:22 #6
Originariamente inviato da: Therinai
Io ciò la fastweb e funziona.


Sicuramente però non "CIAI" un dizionario.
pudenga08 Aprile 2016, 15:25 #7
Originariamente inviato da: viscm
Servizio email impresa semplice down da stm


bestemmie a ripetizione da stamattina. Paradossalmente funziona alice "standard".

Al 191 m'han detto "non abbiamo assolutamente idea di cosa sia successo, speriamo di risolvere entro 48h"
CiccoMan08 Aprile 2016, 15:27 #8
Originariamente inviato da: viscm
Servizio email impresa semplice down da stm


Faccio il tecnico in una società di servizi ITe da stamattina i clienti ci stanno bersagliando di telefonate a causa del down del servizio mail.

Quando stavo dal primo cliente di stamattina, ignorando che fosse un disservizio TIM, ho chiamato il 191 e l'operatrice mi ha detto che la risoluzione delle problematiche avverrà entro le 24 di oggi... ci crediamo?
arcofreccia08 Aprile 2016, 15:28 #9
Nel 2016, l'era dell'informatica e della tecnologia non sanno cosa sia successo...

addio
CiccoMan08 Aprile 2016, 15:31 #10
Originariamente inviato da: pudenga
bestemmie a ripetizione da stamattina. Paradossalmente funziona alice "standard".

Al 191 m'han detto "non abbiamo assolutamente idea di cosa sia successo, speriamo di risolvere entro 48h"


Infatti ho provato a fare telnet sui vari server alice, impresasemplice e tin l'unico che non va è proprio impresasemplice (e 191...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^