ThinkPhone by Motorola arriva in Italia: specifiche e prezzo dello smartphone 'Pro'

Lo smartphone della serie "Think" è pensato per aziende e professionisti, offrendo la potenza dello Snapdragon 8 Gen 1 insieme a diverse caratteristiche per collaborare con il PC. A partire da oggi può essere acquistato anche in Italia
di Nino Grasso pubblicata il 08 Marzo 2023, alle 10:16 nel canale TelefoniaMotorolaLenovo
ThinkPhone by Motorola è adesso disponibile ufficialmente in Italia. Si tratta di uno smartphone pensato per le aziende e i professionisti, progettato per offrire un'esperienza mobile "caratterizzata dalla qualità e affidabilità" tipica dei device brandizzati Lenovo Think.
Lo smartphone è stato annunciato in occasione del CES di Las Vegas e offre una dotazione software e hardware di sicurezza pensata per le esigenze dei professionisti. Gli utenti possono beneficiare di una suite completa di funzionalità di sicurezza e assistenza supportata da ThinkShield, piattaforma di security di livello superiore rispetto a quelle installate di default che offre funzionalità hardware e software e processi specifici che garantiscono la massima sicurezza del dispositivo.
ThinkPhone by Motorola arriva in Italia
Il dispositivo è poi dotato di Moto Secure, applicazione che funge da hub per gli elementi relativi alla sicurezza e alla privacy, e di Moto KeySafe, un processore dedicato che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per i dati più sensibili. Attraverso la collaborazione con Microsoft, inoltre, il dispositivo "Pro" di Lenovo e Motorola offre al suo utente alcune app di produttività preinstallate al primo avvio, come ad esempio Microsoft 365, Outlook e Teams.
Lenovo ThinkPhone by Motorola, tutto quello che c'è da sapere
ThinkPhone by Motorola è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1, mentre il display è un pOLED Full HD+ da 6,6” e 144Hz. La batteria integrata offre un amperaggio di 5000 mAh che garantisce, dati ufficiali alla mano, fino a 36 ore di autonomia. Al posteriore troviamo tre fotocamere: una principale "Ultra Pixel" da 50MP, una ultra grandangolare con sensore da 13 MP e 120° di campo di visione, e infine un sensore di profondità. Lo smartphone è poi compatibile con le reti Wi-Fi 6E e con il Bluetooth 5.2, e può beneficiare di una tecnologia di ricarica TurboPower da ben 68W.
Specifiche tecniche
- OS: Android 13
- Display: 6,6" pOLED HDR Full HD+ @ 144Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- RAM: 8 / 12 GB
- Storage: 128 / 256 / 512 GB
- Fotocamere posteriori:
- Principale da 50MP f/1.8 OIS
- Ultra-wide Macro da 13MP f/2.2 120° FOV
- Sensore di profondità
- Fotocamera anteriore: 32MP f/2.45
- Connessioni: Wi-Fi 6E / Bluetooth 5.2 / USB Type-C
- Batteria: 5000mAh con ricarica TurboPower da 68W e wireless da 15W
- Dimensioni: 158,76 x 74,38 x 8,26 mm
- Peso: 188,5 g
ThinkPhone by Motorola, prezzo e disponibilità in Italia
"Il ThinkPhone by Motorola è il nostro primo smartphone pensato esclusivamente per il segmento business ed è frutto della sinergia con Lenovo”, dichiara Carlo Barlocco, Executive Director, General Manager Italy e Head of EMEA B2B di Motorola. “Rappresenta il primo, importante, passo nel percorso di crescita di Motorola nel mercato B2B in Europa e in Italia. Un cammino che affrontiamo con entusiasmo e fiducia, essendoci dotati di una struttura adeguata e potendo contare sul supporto di una realtà del calibro di Lenovo, che ha nel B2B la sua forza e il cui ecosistema di prodotti pensati per la produttività aziendale si integra alla perfezione con il nuovo ThinkPhone".
Lenovo ThinkPhone by Motorola è disponibile adesso in Italia al prezzo di 999,90 euro per la versione da 8 + 256 GB. Sul sito ufficiale l'utente può abbinare anche una Protezione per Danni della durata di due anni, portando il listino a 1094,89€.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomah...rketing
è un operazione di mah...rketingrivendico il neologismo :-)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".