Telegram si aggiorna alla versione 4.8: ecco gli streaming video e il login per siti web

Il famoso client di messaggistica per Android si aggiorna introducendo la versione 4.8 e supportando ora lo streaming video, la modalità notte automatica e l'accesso ai siti web con log come Facebook.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Febbraio 2018, alle 18:01 nel canale TelefoniaArriva un altro aggiornamento per Telegram su Android che raggiunge la versione 4.8 e introduce ulteriori novità interessanti riguardanti lo streaming video ma anche la modalità notturna automatica. Non solo perché gli utenti potranno anche realizzare il login su siti web direttamente con Telegram stesso proprio come oggi fanno con Facebook.
Al momento sappiamo come la riproduzione dei video avvenga al termine della ricezione. Con la nuova versione 4.8 di Telegram invece la situazione cambia visto che è possibile sfruttare lo streaming per i nuovi video e dunque non si avrà la necessità di attendere la fine del download ma si potrà accedere alla visualizzazione del video anche prima. Una novità interessante soprattutto in mobilità quando sappiamo che la rete non sempre assistente per il download dei video.
Oltre a questo introdotta anche la modalità Notte automatica che dunque permetterà agli utenti di passare in modo automatico al tema scuro per quanto concerne l'interfaccia ad un orario prestabilito. Comodo per avere l'interfaccia dei menu e delle chat scura in modo del tutto automatico durante le ore serali. La nuova modalità potrà essere importata stabilendo un determinato orario oppure direttamente con il tramonto e l'alba stabilito dagli orari locali.
Ancora più interessante la novità riguardante Telegram Login Widget che altro non fa che permettere agli utenti di accedere ai siti esterni direttamente con l'account di Telegram. In questo caso proprio come avviene per Facebook, il dito chiederà l'accesso tramite il widget creato appositamente da Telegram e verrà richiesto il numero di telefono al quale inviare il codice per la conferma dell'autorizzazione. In tal caso solo se l'utente accetta l'invio e chiaramente inserisce il codice di conferma avverrà appunto l'accesso al sito web.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti e uotzapp dovrebbe essere l'alternativa eventualmente, non viceversa. Ma far cambiare abitudine alla GGente è difficile.
C'è.
Impostazioni -> tema -> scuro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".