Telefono cellulare per nostalgici

Dalla Cina la riproduzione di uno dei primi telefoni cellulari.
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Febbraio 2007, alle 10:53 nel canale TelefoniaSe ci si fermasse a guardare solo le specifiche del dispositivo potrebbe sembrare un normalissimo telefono tri-band, con schermo a colori (128x160 pixel di risoluzione e 65.000 colori), suonerie polifoniche, supporto Java.
Se si guarda l'immagine e se si considerano le dimensioni e il peso l'appellativo normalissimo scompare all'istante e risulta chiaro il nome dato al telefono: Brick Phone FY8850, ossia telefono 'mattonella'.
É la copia dei primi telefoni cellulari apparsi sul mercato, con dimensioni generose, 195x41x64 millimetri, e peso ad esse proporzionato: 354 grammi. Non ci sono invece le specifiche tecniche della batteria, con le moderne tecnologie e uno spazio così grosso a disposizione si potrebbe sperare in una autonomina da record.
Il terminale è in vendita su DayDeal al prezzo di 169$, anche se al momento non è acquistabile in quanto i pezzi in stock sono esauriti. Ci verrebbe da dire che sono parecchi i nostalgici del loro primo telefono cellulare TACS.
Avvertenza: il menu del telefono è in cinese e inglese, ma il manuale di istruzioni è fornito solo nella prima lingua.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStrepitosamente geniale e inutile.
Comunque per i nostalgici meglio andare su ebay, com pochi eusro si portanop a casa telefoni spettacolo (tipo startac o matrix phone)
Pensiamo ad esempio a chi lavora nei cantieri, con alle mani dei guanti e appoggia il telefono sopra la prima cosa che capita.
O anche a chi non ha manine di fata per destreggiarsi con un modermo terminale tuttofare meno che telefonare!
Mi stupisce anche che siano finiti i pezzi in stock!!L'avranno comprato dei collezionisti spero!!
I bei tempi...
Mi stupisce anche che siano finiti i pezzi in stock!!L'avranno comprato dei collezionisti spero!!
penso che il "target" di questi oggetti sia proprio quello
I bei tempi...
eh si mi ricordo che si potevano ascoltare le telefonate degli altri con una semplice radiotrasmittente venduta in tutti i negozi
I bei tempi
comunque non lo comprerei mai!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".