Swappie svela la Serie Premium: gli iPhone ricondizionati senza graffi al pari dei nuovi

Swappie svela la Serie Premium: gli iPhone ricondizionati senza graffi al pari dei nuovi

Swappie, l'azienda finlandese che ha portato in Italia gli iPhone ricondizionati, annuncia una novità importante per il mercato degli smartphone usati: la Serie Premium. iPhone senza alcun graffio, con batteria al 100% della sua capacità e 12 mesi di garanzia. Il tutto con un rispetto dell'ambiente e un risparmio nell'acquisto.

di pubblicata il , alle 16:02 nel canale Telefonia
Swappie
 

Swappie, azienda finalndese leader nel ricondizionamento degli iPhone, ha appena svelato un nuovo servizio per i suoi utenti che cerca di spingere all'acquisto degli smartphone con la Mela morsicata usati ma in condizioni praticamente pari al nuovo, con garanzia di 12 mesi e soprattutto con l'assenza di graffi e con una batteria al 100% per quanto alla capacità. Tutte caratteristiche degli iPhone che faranno parte della Premium Series ossia una speciale serie di smartphone con la Mela ricondizionati ma con le suddette caratteristiche ''premium''.

Swappie: gli iPhone ''Premium'' come nuovi

Gli iPhone della Serie Premium di Swappie saranno caratterizzati da una capacità della batteria al 100% e nessun difetto estetico. Qui subentra il meticoloso processo di ricondizionamento che l'azienda da quando è nata effettua agli iPhone ricondizionari. Sono 52 passaggiche garantiscono una funzionalità pari al nuovo e, allungando il ciclo di vita del dispositivo, guardando anche all'ambiente con una riduzione del 78% di emissioni di CO2 rispetto ad uno smartphone nuovo.

È la classe superiore degli iPhone ricondizionati di Swappie. Da quando è nata, l'azienda, ha sempre cercato di impegnarsi nel responsabilizzare i propri utenti nel ''riutilizzare'' un prodotto come uno smartphone (in questo caso un'iPhone) non solo per risparmiare soldi nell'acquisto ma anche per dare ''respiro'' al Pianeta. L'azienda allora si è chiesta cosa spinge un utente ad acquistare uno smartphone nuovo piuttosto che uno usato o ricondizionato. I risultati hanno visto che il 33% degli utenti acquista uno smartphone nuovo per avere una batteria al 100% della capacità, il 29% per una qualità funzionale di un device nuovo e infine il 23% per l'assenza nel nuovo di segni di usura come graffi o botte.

Da qui Swappie ha deciso di convincere gli utenti con la sua nuova Premium Series di iPhone ricondizionati che superano proprio queste tre problematiche che spingono gli utenti ad acquistare un iPhone nuovo. Gli iPhone della Serie Premium di Swappie hanno caratteristiche precise:

  • Solo l'1% di tutti gli iPhone ricondizionati di Swappie appartiene alla Serie Premium
  • La capacità della batteria è al 100%
  • Le condizioni estetiche sono perfette

Quindi in poche parole tutti gli iPhone della Serie Premium sono esteticamente perfetti e hanno la batteria con capacità al 100%. Il reso gratuito e la garanzia di 12 mesi - come per tutti gli iPhone di Swappie - sono inclusi. In questo caso dunque con una iPhone Serie Premium di Swappie è possibile ottenere praticamente un telefono indistinguibile dal nuovo, con tutti vantaggi del ricondizionato. Non solo perché ogni iPhone della Serie Premium ha inclusa la garanzia di riacquisto. Questo significa che nel momento in cui l'utente vorrà esercitare tale garanzia, Swappie ricomprerà il telefono, senza limiti di tempo. In questo modo si potrà far girare gli iPhone in modo circolare, facendo del bene all'ambiente e guadagnandoci in prima persona.

Swappie e WRÅD insieme con una bag porta-iPhone

In occasione del lancio della nuova Serie Premium, Swappie annuncia anche una partnership con WRÅD, design studio e impresa innovativa con focus sullo sviluppo sostenibile. WRÅD propone un prodotto, realizzato interamente con materiali recuperati, che si combina perfettamente con la nuova Serie di Swappie, ideale per coloro che sono alla ricerca di un accessorio “fashion” ma al tempo stesso funzionale alla protezione giornaliera dello smartphone.

WRÅD realizzerà per Swappie delle bag porta-iPhone in cotone recuperato dagli scarti di taglio derivanti dalla produzione di una propria linea di giacche trattate con cera d’api. Un materiale resistente, scelto perché in grado di proteggere maggiormente il telefono, garantendo quindi un’ulteriore estensione del suo ciclo di vita.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbambi23 Maggio 2023, 19:06 #1
Splendidi se lo prendi ricondizionato pari al nuovo risparmi ben 20 euro rispetto al prezzo di una nota catena di elettronica (che è rivenditore autorizzato Apple)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^