SuperSU, l'app per gestire i permessi di root su Android, rimossa dal Play Store

SuperSU è stata rimossa dal Play Store e non è noto il perché. L'applicazione per gestire i permessi di root su Android non è più disponibile: potrebbe essere un'azione di Google o dello sviluppatore
di Riccardo Robecchi pubblicata il 02 Ottobre 2018, alle 20:01 nel canale TelefoniaSuperSU, una delle applicazioni più note per gestire i permessi di root su Android, non è più disponibile sul Google Play Store. L'applicazione era stata ceduta dallo sviluppatore originale, Chainfire, nel corso del 2015 e da qualche mese il nuovo sviluppatore, CCMT, ha smesso di aggiornare i canali social lasciando dunque gli utenti senza informazioni sulla causa della rimozione.
SuperSU è stata per lungo tempo una delle applicazioni di riferimento per gestire i permessi di root sul proprio dispositivo, ma di recente le comunicazioni da parte del nuovo sviluppatore si sono interrotte. Anche il forum ufficiale risulta al momento irraggiungibile.
Non è noto se la sparizione di SuperSU sia dovuta a un'azione di Google o di CCMT. Nel primo caso, Google potrebbe aver rimosso l'applicazione per la violazione di alcuni termini di servizio del Play Store, mentre nel secondo caso non sarebbero note le ragioni per la rimozione.
L'applicazione resta comunque disponibile tramite altri canali via download diretto, sebbene a questo punto il suo supporto nel lungo periodo sia messo in discussione.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa non scaricare altrove.
Il minimo sindacale è che è resiliente agli aggiornamenti di sistema
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".