Sony Xperia 10 V: sensore più grande e 5.000 mAh in 159 grammi di peso

Sony presenta il terminale come il migliore sul mercato sul fronte del rapporto batteria/peso, con un accumulatore interno da 5.000 mAh in un corpo da 8,3 millimetri di spessore e 159 grammi di peso
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Maggio 2023, alle 11:01 nel canale TelefoniaSony
Oltre ad aver rinnovato il proprio smartphone top di gamma, presentando il nuovo Sony Xperia 1 V, caratterizzato dal nuovissimo sensore 'Sony Exmor T for mobile' a doppio strato, il gigante nipponico mette sul piatto anche un nuovo smartphone di fascia media, pensato per chi vuole creare contenuti in mobilità, ma senza dover aprire un mutuo.
Sony Xperia 10 V
Parliamo, naturalmente, del nuovo Sony Xperia 10 V, anch'esso giunto come il fratello maggiore alla quinta generazione. Sony presenta il terminale come il migliore sul mercato sul fronte del rapporto batteria/peso, con un accumulatore interno da 5.000 mAh in un corpo da 8,3 millimetri di spessore e 159 grammi di peso.
Anche in questo caso troviamo la tecnologia Battery Care che unisce la ricarica rapida USB PD a 30W ad algoritmi per estendere la vita utile della batteria a oltre 3 anni, mantenendo ancora l'80% della capacità originale.
Nessuna novità di rilievo sul fronte della piattaforma hardware, con la presenza del collaudato SoC Qualcomm Snapdragon 695 5G, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria di storage.
Lo smartphone offre un display OLED in formato 21:9 da 6,1" di diagonale e risoluzione 2520x1080 pixel a 60 Hz.
I tecnici Sony hanno lavorato in diversi ambiti per migliorare le prestazioni del cellulare, a partire dalla fotocamera, che ora sfrutta un sensore Exmor RS più grande, in formato 1/2" (contro 1/2,8" del modello precedente). Il sensore da 48 megapixel scatta immagini a 12 megapixel con pixel binning e sfrutta un'ottica f/1.8 da 26mm equivalenti.
Completano il quadro del modulo multicamera due sensori da 8 megapixel accoppiati a ottiche da 54mm e 16mm equivalenti per scatti più ravvicinati e ultragrandangolari. Offre 8 megapixel anche la fotocamera anteriore.
I tecnici giapponesi hanno lavorato anche sull'audio, con nuovi altoparlanti frontali per una migliore resa. Non mancano, come sul fratello maggiore, lo il supporto Dual SIM nanoSIM/eSIM, lo slot MicroSD e il jack audio da 3,5mm.
Disponibilità
Il nuovo Xperia 10 V sarà disponibile in lavanda, verde salvia, bianco e nero a partire da metà giugno al prezzo di € 449,00, con colori in perfetto accordo con gli auricolari true wireless stereo Sony WF-C700N recentemente lanciati.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperché non li hai provati
Puoi tenerlo comodamente in una mano e avere comunque una superficie per i contenuti.
io ho un 5II dal 2020 e t'assicuro che dal vivo nessuno fa caso alla forma, ed è molto più comodo da gestire con una mano o anche da riporre in tasca.
Non sono mica tutti Shaquille 😂
A me spiace che siano gli unici a proporre tutt'oggi questo formato e il cassettino sim senza il pin di metallo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".