Sony Ericsson Xperia X10: primo contatto dal vivo

Il primo smartphone Sony Ericsson con sistema operativo Android si è mostrato alla stampa con la sua personalizzazione del sistema operativo
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Novembre 2009, alle 16:28 nel canale TelefoniaSony EricssonSonyAndroidXperia
Sony Ericsson ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo Android con Xperia X10, uno smartphone multimediale full touchscreen con display da 4" e piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon a 1GHz, presentato ufficialmente qualche giorno fa sul web.
Nel giorno della presentazione alla stampa italiana abbiamo avuto modo di vederlo all'opera, curiosi in particolare di vedere il grado di personalizzazione scelto da Sony Ericsson per il suo terminale, visto che ormai la presenza di terminali Android sul mercato comincia a essere ampia e il successo dei modelli si giocherà sul campo della personalizzazione.
Sony Ericsson ha optato per la versione 1.6 Donut di Android, invece che per la recentissima 2.0 vista ad esempio sul Motorola Droid. La scelta è stata dettata dalle poche fondamentali differenze tra le due versioni e dalla volontà di avere il tempo necessario a sviluppare le due interfacce che stanno alla base dell'esperienza utente per rendere più facile la gestione dei contatti e dei contenuti multimediali.
Abbiamo chiesto a Orazio Corva, Marketing Manager di Sony Ericsson qualche battuta in più su questa scelta e sulle caratteristiche che Sony Ericsson propone come punti di differenziazione con il resto della proposta Android:
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLOL!! XD
Spettacolare nell'intervista il pop-up (per il riavvio) degli aggiornamenti automatici di XP xD
Si lo è, gli altri android full touch screen stanno sue quella fascia se non di più.
LOL!! XD
Bhuhahaha,
E cosa sarebbero quelle cose che ha l'iphone e gli altri no ????????? lo zoom? il flash? o la possibilità di inviare file via bluetooth ????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".