Smartphone HTC: la società non uscirà dal mercato nel 2019

Gli smartphone HTC continueranno a essere presenti sul mercato, almeno per il 2019. A confermarlo direttamente è la società taiwanese che sta anche organizzando il lancio di nuovi prodotti tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.
di Mattia Speroni pubblicata il 23 Novembre 2018, alle 17:01 nel canale TelefoniaHTCAndroid5G
Che la società taiwanese abbia da diverso tempo problemi nel vendere i propri prodotti non è una novità, ma li smartphone HTC continueranno a esserci anche il prossimo anno. A confermarlo è lo stesso produttore che ha anche annunciato come presto potremo vedere nuovi modelli.
Alcune novità potrebbero già arrivare per la fine dell'anno (modelli di fascia media o bassa per mercati specifici). Altri saranno introdotti all'inizio del 2019 probabilmente tra CES e MWC. Uno dei primi modelli sarà HTC U12 life in versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage che arriverà per la fine di Dicembre.
Non è finita qui, perché secondo la società gli smartphone HTC e più in generale il settore mobile avrà una notevole spinta grazie alla realtà virtuale. Questo farà in modo che nei prossimi anni ci sarà comunque richiesta di prodotti e quindi gli smartphone HTC potranno trovare un proprio spazio all'interno del mercato. La piattaforma per la realtà virtuale continuerà a essere sviluppata mentre l'arrivo del 5G darà ulteriore impulso al mercato e alle vendite.
Recentemente uno dei nuovi smartphone HTC, Exodus 1, ha fatto da apripista nel segmento di mercato dei telefoni con blockchain anche se non si tratta di una soluzione di largo consumo. Uno smartphone di fascia alta invece potrebbe arrivare al MWC sfruttando il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8150 che sarà presentato invece nel mese di Dicembre.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodevono differenziarsi
io se fossi htc,proporrei smartphone in stile yotaphone 2,in stile honor magic 2 o lenovo z5 pro etc quindi senza notch,una riedizione pompata del qtek 9000 fatta per i professionisti, magari con doppio schermo amoled interno,eink esterno,pennino e sensori particolari agganciabili tipo motomods.Guardate blackview,si è specializzata nei rugged e si è ritagliata una schiera di professionisti e sportivi come bacino di utenza.
Se continua a fare smartphones buoni ma uguali agli altri produttori,probabilmente verrà dimenticata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".