Smartphone Android: la classifica AnTuTu di fine 2018

AnTuTu ha pubblicato la nuova classifica aggiornata dei migliori smartphone Android per il mese di Dicembre 2018. Secondo quanto riportato, tutti i posti sono occupati dai produttori cinesi ma a vincere non è Huawei.
di Mattia Speroni pubblicata il 03 Gennaio 2019, alle 17:21 nel canale TelefoniaZTEAndroidQualcommSnapdragonHuaweihonorNubia
Con il nuovo anno è tempo di "tirare le somme" in diversi settori e anche AnTuTu, la nota applicazione di benchmark per dispositivi mobile ha rilasciato la classifica di Dicembre 2018. A essere presi in considerazione sono gli smartphone Android mettendo in luce le potenzialità di Snapdragon 845.
Secondo quanto riportato, si tratta dei risultati per tutto il mese di Dicembre 2018 per modelli che hanno superato almeno i 1000 invii. Inoltre si tratta dei risultati medi ottenuti ad AnTuTu e non di quelli più alti in assoluto (nota importante considerando la variabilità del test).
Il punteggio più alto ottenuto da uno smartphone Android è quello del Nubia Red Magic Mars che è stato annunciato un paio di mesi fa ma che è sostanzialmente sconosciuto in Italia. Il punteggio medio ad AnTuTu è stato pari a 320464 punti battendo così le soluzioni con Kirin 980.
Infatti al secondo posto troviamo Huawei Mate 20 (309130 punti) e subito dopo Huawei View 20 (305525 punti). Entrambi questi modelli utilizzano il SoC di HiSilicon mentre il Nubia Red Magic Mars, di ZTE, sfrutta Qualcomm Snapdragon 845.
Nella classifica di AnTuTu per gli smartphone Android dopo una serie di modelli Huawei/Honor, troviamo lo Xiaomi Black Shark Helo che ha infranto di poco la barriera dei 300 mila punti. OnePlus 6T è invece posizionato all'ottavo posto seguito da Black Shark (primo modello) e dallo ZTE Nubia X. Un'interessante mancanza è quella degli smartphone di Samsung che non compaiono nelle prime dieci posizioni registrate.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info5G
La vera ompetizione fra telefoni di fascia alta ci sará solo sui modelli con 5G, IMHODevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".