Sky Italia: il colosso diventerà operatore di telefonia mobile e fissa

Sky Italia potrebbe molto presto mettersi in diretta concorrenza con Vodafone, TIM, Iliad e tutti gli altri operatori telefonici. Il piano del colosso italiano sembra chiaro: debutto entro la primavera del 2019 per con tariffe mobili e fisse. Non sarebbe, in questo caso, una novità assoluta visto che Sky in territorio inglese lavora anche come operatore telefonico e da tempo si vocifera la stessa linea anche nel nostro paese. Ora i tempi sembrano maturi, probabilmente dopo anche il grande successo di Iliad, e Sky Italia addirittura nella prossima primavera potrebbe debuttare come operatore.
Sky Mobile: una futura realtà
Sky Mobile sta facendo ottimi numeri in Gran Bretagna dove lavora come operatore virtuale e dove grazie alla rete O2 è riuscita a mettere da parte la bellezza di circa mezzo milione di utenti con oltre 100.000 clienti arrivati solo in 3 mesi. Ora sembra giunto il momento anche per il mercato italiano e la sottoscrizione, qualche mese fa, di un accordo con Open Fiber sembra aver dettato le basi proprio per la messa in piedi di un servizio di connettività a banda ultralarga.
A livello di telefonia mobile, Sky Italia, dovrebbe muoversi come operatore virtuale e non è chiaro al momento se farà fronte alla rete TIM o a quella Vodafone. Così come non è chiaro se l'operatore risulterà un completo operatore virtuale o un semplice ESP MVNO che a differenza del Full MVNO, l'operatore possiede solo le infrastrutture per la fornitura dei servizi.
La volontà dunque è quella di poter contare non più solo sul calcio, lo sport, il cinema o le serie TV: Sky Italia vuole mettersi in gara anche nel mondo della telefonia e per farlo il colosso, nelle mani oggi di Comcast, ha deciso di organizzare un piano di attacco capace di ampliare gli attuali 4,8 milioni di utenti legati a Sky per la televisione. In questo caso niente più accordi con gli altri operatori come Fastweb o Telecom per la connessione a Sky tramite fibra. Comcast vuole fare da sola e l'idea di proporre abbonamenti per la pay-TV con fibra propria o addirittura abbonamenti per la telefonia mobile non può che far gola ad un colosso pagato 33 miliardi di euro a Murdoch (oltre ai 13,5 miliardi per le azioni).
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoti abboni a 19.90 poi dopo un po' non capisci cosa ti hanno aggiunto, quali attivazioni abilitate al telefono... e arrivano fatture da 81 euro...
daszoooonnnn
12 euro, solo per iniziare, poi verranno gli altri piano piano...
Sky per le esperienze che ho avuto col satellite, sarebbe l'ultimo operatore mondiale a cui mi affiderei, e forse neanche quello !
Vodafone in confronto è una onlus !
creando canali digitali o mux appositi con i propri canali dove veicolare pubblicità promozioni, vendite ecc
ci sono tanti canali del cazzo anche solo nei primi 70 lcn che qualcuno se lo potrebbero pure acquisire
e poi per restare in tema, la telefonia
creando canali digitali o mux appositi con i propri canali dove veicolare pubblicità promozioni, vendite ecc
ci sono tanti canali del cazzo anche solo nei primi 70 lcn che qualcuno se lo potrebbero pure acquisire
e poi per restare in tema, la telefonia
Non è ancora il momento, aspettiamo prima che i 2 milioni standard di utenti passino in massa da iliad a questi, altrimenti rischiano di farsi concorrenza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".