Secure Boot crackato su Windows Phone: jailbreak possibile sui Lumia

Attraverso l'aggiornamento di Windows Phone Internals gli utenti potranno installare ROM custom e sbloccare i privilegi di root
di Nino Grasso pubblicata il 04 Dicembre 2017, alle 17:01 nel canale TelefoniaMicrosoftLumia
Windows Phone Internals è uno strumento che sblocca i terminali con sistema operativo di Redmond nel tentativo di consentire all'utente di accedere ai privilegi di root per la modifica profonda del software. Il tool non viene aggiornato dal 2015, tuttavia in dirittura d'arrivo c'è un nuovo aggiornamento che consente di sbloccare il bootloader su tutti gli smartphone Lumia moderni. A dirlo è lo stesso sviluppatore, con l'update che potrebbe essere una nuova occasione per recuperare il proprio vecchio dispositivo Lumia e dargli una nuova possibilità.
Sul blog ufficiale si legge che la versione 2.2 ha tutti gli strumenti necessari per aggirare il sistema SecureBoot presente su tutti gli smartphone Lumia con sistema operativo Windows, anche i più moderni. Questo consente di installare "ROM custom, di attivare la Mass Storage Mode" e, nella fattispecie, anche di sbloccare i permessi di root e installare hack di varia natura per rendere più versatili i dispositivi Windows Phone 8 e Windows 10 Mobile. Nel blog si può visionare anche un video descrittivo della nuova versione del tool e del suo funzionamento.
La notizia arriva in un periodo negativo per la piattaforma mobile di Microsoft. Di recente la compagnia ha confermato di aver gettato la spugna su Windows 10 Mobile, specificando che continuerà a supportarlo solamente al fine di mantenerlo sicuro. Non arriveranno nuove feature e non ci saranno evoluzioni del sistema operativo, ma solo aggiornamenti di sicurezza e correzioni di minore entità. L'aggiornamento di Windows Phone Internals, quindi, potrebbe essere l'unico modo per sbloccare il pieno potenziale dei terminali Lumia rimasti in circolazione.
Insomma, è un buon motivo per recuperare il vostro Lumia lasciato in un cassetto o a prendere la polvere, in modo da provare nuove possibilità e trovargli una nuova destinazione d'utilizzo. Attraverso il tool aggiornato sarà possibile installare sistemi operativi non più supportati o sbloccare feature altrimenti bloccate per scelta da operatori o dallo stesso produttore. Windows Phone Internals 2.2 dovrebbe arrivare in questi giorni e per rimanere aggiornati sull'argomento vi consigliamo di seguire l'account Twitter del suo sviluppatore.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopiù che altro: c'è ancora qualcuno che ha windows phone?
magari se facessero uscire qualche rom con oreo...
Si, magari su un processore S4 dei Lumia...
Purtroppo si. Per questo lo spread sale.
magari se facessero uscire qualche rom con oreo...
Ma ci sono già!! I nuovi nokia 2 3 4 5 6 7 8 android
Presente, con due lumia 520
Ma si sa la gente ama gli spam e non piace un sistema sicuro, ricchi a parte che usano iphone
OT Complimenti per la scelta di aver aspettato 15 anni prima di scrivere il primo post, c’è ne fossero come te
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".