Samsung: un lettore mp3 e un telefono tra le novità

Le ultime proposte dell'azienda coreana nel campo dei cellulari e dei lettori mp3
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Gennaio 2007, alle 10:32 nel canale TelefoniaSamsung
Come riporta DailyTech, Samsung ha annunciato per il mercato americano una evoluzione del suo lettore mp3 T9. Il T9B oltre a tutte le caratteristiche del predecessore intregrerà un modulo Bluetooth.
La presenza di quest'ultimo apre la possibilità di ascolto tramite auricolari e cuffie radio che utilizzano tale tecnologia, liberando dalla schiavitù del filo.
Inoltre se si dispone di un telefonino Bluetooth e le cuffie dispongono di un microfono integrato attraverso il dispositivo è possibile rispondere alle chiamate in arrivo. Alla fine della chiamata il lettore riprende automaticamente la riproduzione dove era stata interrotta.
Il T9B eredita dal predecessore lo schermo da 1,8" di diagonale, la compatibilità USB 2.0, la radio FM e l'autonomia di 30 ore nel caso di riproduzione audio e 6 ore per i video. La memoria ammonta a 4 GB. La versione senza Bluetooth è in vendita a 180$ negli Stati Uniti.
Da Engadget Mobile invece la notizia dell'annuncio del nuovo telefono UMTS della casa coreana sempre destinato al momento agli USA. La caratteristica principale è il suo spessore, che rimane sotto i 10mm (per la precisione 8,9mm). Il telefono sfrutta la rete GSM (quattro bande) e UMTS.
Tra le altre caratteristiche troviamo la connessione Bluetooth compatibile con l'Advanced Audio Distribution Profile (A2DP), una fotocamera a 1.3 megapixel e uno schermo con risoluzione 200x176 pixel.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomezza rivoluzione?
Perdere l'odiosissimo filo degli auricolori lo vedo veramente come una cosa fantastica, però il prezzo da apgare è salato: quanta autonomia avrebbero un paio di auricolari Bluetooth?se poi penso che col BT la batteria del lettore dura la metà e devo pure pensare a ricaricare le cufiie! Cheppalle!
Non sono affatto innovativi.
La Sony li ha presentati mesi fà per la gamma dei suoi ultimi Walkman e sono in vendita da settembre se non prima.
Mi piace portare il lettore mp3 in giro, e quello che mi ha sempre dato fastidio è il collegare/scollegare, metttere a posto le cuffie, far passare il filo etc
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".