Samsung rilascia l'aggiornamento a Lollipop per Galaxy S5 no-brand

Nel corso di queste ultime ore Samsung ha ufficialmente rilasciato anche nella nostra penisola l'aggiornamento ufficiale a Lollipop per il proprio smartphone di punta GalaXy S5
di Davide Fasola pubblicata il 09 Febbraio 2015, alle 17:31 nel canale TelefoniaSamsung
E dopo mesi di attesa eccolo! Finalmente dopo la versione marchiata Vodafone e Tre dell'attuale top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S5, pare sia stato finalmente rilasciato l'aggiornamento all'ultima versione di Android anche per il modello no-brand del terminale di punta, ancora per poco, del produttore coreano.
Mancano solo poche settimane al lancio del nuovo Galaxy S6 che sarà per il 2015 lo smartphone di punta di Samsung e per il quale l'attesa è già altissima ma la notizia sarà sicuramente accolta con grande gioia da tutti i possessori del suo predecessore che quasi stavano perdendo le speranze riguardo l'aggiornamento. Risalgono infatti a questa mattina le prime notizie di possessori di S5 che avrebbero ricevuto la notifica della disponibiltà dell'aggiornamento via OTA.
Come sempre, inoltre, il firmware è disponibile online per il download e l'aggiornamento può essere effettuato anche tramite il software Kies di Samsung.
Per verificare la disponibilità dell'aggiornamento manualmente è sufficiente accedere alle impostazioni, recarsi nella sezione Info sul dispositivo - Aggiornamenti software e cliccare su Aggiorna ora.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEventualmente puoi installarlo a mano in diversi modi, andando a consultare l'apposito forum XDA.
Eventualmente puoi installarlo a mano in diversi modi, andando a consultare l'apposito forum XDA.
Ah si? A me ancora nulla... aspetterò un altro po'!
Ho scoperto che solo l'edizione UK ancora deve riceverlo.. in ogni caso preferisco Kitkat
Mi riferivo all's5
Visto che ero indeciso fra s5 e g3 in quanto sono estremamente simili, ognuno con i suoi pro e contro.
P.S.: Lollipop su un dispositivo corazzato non lagga (o lo fa pochissmo) e in compenso introduce qualche comodità in più...
g3
Io l'ho installato da subito sul g3, hanno fatto già 2 aggiornamenti e va benissimo, è più veloce di kitkat e non è mai andato in crash, neanche con il precedente so comunque.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".