Samsung presenta il nuovo cellulare Corby Smartphone i5500

Samsung ha presentato il nuovo Corby Smartphone i5500, un cellulare indirizzato ai giovani basato su Android 2.1
di Fabio Gozzo pubblicata il 09 Giugno 2010, alle 17:05 nel canale TelefoniaSamsungAndroid
Samsung arricchisce la propria offerta di cellulari rivolti al pubblico giovanile presentando il nuovo Corby Smartphone i5500. Conosciuto all'estero con il nome Samsung Galaxy i5500, questo cellulare rappresenta una nuova evoluzione della famiglia Corby ed introduce diverse novità, a partire da un design più sobrio rispetto ai precedenti modelli.
La novità più importante riguarda tuttavia il sistema operativo presente sul cellulare: si tratta infatti del primo smartphone della serie Corby ad essere equipaggiato con Android in versione 2.1. Grazie alla presenza del sistema operativo sviluppato da Open Handset Alliance, l'utente avrà la possibilità di accedere ad una vasta gamma di applicazioni e servizi, come ad esempio Google Search, Gmail, Google Maps e tanti altri disponibili su Android Market o sul Samsung Application Store.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione pari a 240×320 pixel. Sono inoltre presenti una fotocamera da 2 mega pixel, un ricevitore A-GPS, il sintonizzatore radio FM ed il supporto alla tecnologia DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali.
Sotto la scocca trovano posto una CPU operante a 600MHz non meglio precisata, dei sensori accelerometrici e la memoria interna di storage pari a 100MB. Insieme al telefono viene fornita anche una scheda MicroSD da 1GB, ma è possibile utilizzare schede con capienza fino a 16GB.
Sul fronte della connettività il Corby Smartphone i5500 offre il supporto a reti HSDPA 7,2Mbps, Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth 2.1 con Enhanced Data Rate, mentre per quanto riguarda l'autonomia, viene fornita una batteria da 1200mAh che dovrebbe essere in grado di garantire una lunga durata.
Samsung ha reso infine noti i dettagli relativi a prezzo e disponibilità del prodotto: il Corby Smartphone i5500 sarà disponibile nella colorazione "Ebony Black" a partire da metà giugno attraverso gli operatori TIM e Wind, ad un prezzo di 199,00 Euro, IVA inclusa.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAMOLED?
non avrà android il mio omnia, ma cavoli 200€ per un telefono così sono troppi, e poi anche android ha i suoi limiti su un hardware così scarsino.
Io per esempio ho un HTC Desire e ho bisogno di un secondo cell.: ovviamente prendero' un altro con android e, sinceramente, questo sembra davvero l'ideale per affiancarlo!!
L'unica nota negativa mi sembra il prezzo: con 50 euro in meno penso sarebbe perfetto!!
PS. 600 Mhz sono buoni, allo stesso livello del Legend...
PPS. Vedro' tra questo e l'HTC Wildfire...
Speriamo che questo sia solo l'inizio di un'era di smartphone a "basso" costo (fascia prezzo media) con ottimo OS.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".