Samsung presenta Corby, cellulare full touch-screen da 150 Euro

Presentato il nuovo telefono Corby di Samsung, che intende conquistare i favori del pubblico più giovane con caratteristiche mirate ed un prezzo aggressivo
di Alessandro Bordin pubblicata il 01 Settembre 2009, alle 14:27 nel canale TelefoniaSamsung
Akihabara News segnala la presentazione, da parte di Samsung, di un nuovo cellulare con funzionalità full-touch screen pensato per un pubblico giovane, posizionato inoltre in una fascia di prezzo decisamente interessante, considerando le caratteristiche.
Stiamo parlando del modello Corby, nome associato anche alla sigla S3650, dotato di monitor 2,8 pollici con risoluzione di 240x320 pixel full touch-screen, fotocamera integrata da 2 megapixel, funzionalità video, radio FM con RDS e lettore multimediale audio-video. Garantita la connettività Quadband-GSM, GPRS, EDGE, Bluetooth 2.1 e Stereo-Bluetooth A2DP, così come la presenza di uno slot microSD.
Le dimensioni dell'unità dichiarate parlano di 103x57x13mm, mentre il peso è di soli 92 grammi. Dal punto di vista degli strumenti messi a disposizione viene dichiarata la piena compatibilità con i principali social network, come si conviene se ci si propone di conquistare il pubblico più giovane. Atteso sugli scaffali nel corso del mese di settembre, Corby verrà venduto ad un prezzo indicativo di 150 Euro IVA inlcusa.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprendi direttamente uno smartphone e hai sia il cell, che internet che musica/video, fotocamera... e anche il gps
Penso che la dotazione hardware (cpu, ram, comparto video) non possa reggere con decenza un SO smarthpone. Quindi direi di si.
è così costoso/difficile?
Perche' quando metti il wifi uno si aspetta almeno un browser e un mail reader decente.
E far girare questi applicativi decentemente richiede piu' ram e cpu.
Il touch non nasce per navigare. Il touch e' utile per molte cose oltre alla navigazione ed e' nato sui cellulari principalmente per riportare l'interfaccia tipica dei pc, ovvero il mouse (tramite pennino). I primi smarphone touchscreen sono nati molto prima dei browser decenti sui telefoni.
Inoltre non conviene neanche a loro rischiare di sovrapporre le offerte: se vuoi spendere 150 hai questo. Se vuoi di piu' spendi 250.
Il loro scopo non e' darti il piu' possibile al minor prezzo possibile, ma guadagnarci il piu' possibile spendendo il meno. E non sempre le cose coincidono.
Ecco perche' per avere un autoradio con mp3 io avrei dovuto spendere 750 euro in piu', nonostante un ingresso usb con relativo software di gestione a loro probabilmente piu' di 10 euro non sarebbe costato se lo avessero semplicemente aggiunto all'autoradio di serie...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".