Samsung pianifica un servizio d'assistenza migliore, simile a quello di Apple?

Samsung ha registrato il marchio Samsung Protection Plus all'USPTO, descrivendolo come "servizio di garanzia esteso sui prodotti di elettronica di consumo"
di Nino Grasso pubblicata il 22 Ottobre 2013, alle 15:31 nel canale TelefoniaSamsungApple
Le vendite di Galaxy S4 non stanno andando come previsto. Il dispositivo è il più richiesto nel mondo Android, ma le vendite delle singole unità procedono a rilento rispetto a quanto previsto dalla società sudcoreana. Proprio per incrementare i profitti e l'interesse da parte della clientela, Samsung potrebbe lanciare presto un nuovo servizio di garanzia, probabilmente in linea alla AppleCare+ offerta da Apple.
Si tratta di un servizio accessorio all'acquisto di un terminale che permetterà di accedere a favori assistenziali tradizionalmente non coperti dalla garanzia canonica, come in caso di rottura accidentale. Per gli utenti americani verranno probabilmente estesi i servizi di garanzia anche nel secondo anno dall'acquisto, previsto per legge in Europa.
Al momento attuale non conosciamo le strategie di prezzo che Samsung vuole attuare per il nuovo Protection Plus, dal momento che le uniche informazioni sono trapelate per merito della documentazione ufficiale presentata alla USPTO, tramite la quale il grosso produttore della serie Galaxy ha registrato formalmente il nuovo marchio.
Non sappiamo nemmeno se Samsung considererà nelle rotture accidentali il "brick" del dispositivo in seguito all'installazione di una ROM non ufficiale, al momento non coperta dai servizi di garanzia tradizionali della società per incentivare l'uso della sua TouchWiz, l'interfaccia personalizzata per i dispositivi Android.
Sembra palese il tentativo di Samsung di allinearsi alla concorrenza diretta che da questo punto di vista offre da tempo servizi più capillari e localizzati, che garantiscono all'utente la sostituzione del dispositivo difettoso in pochi minuti all'interno dei negozi retail. Che Samsung stia pensando a qualcosa di simile anche per i propri dispositivi mobile?
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUè Nino, le domande le devi fare ad altri, a noi devi dare solo le risposte
se dici a me si, altrimenti non butterei fango senza motivo. ho provato varie assistenze di smartphone e non, e samsung è la peggiore
200 euro per cambiare display ad un s3...
Più che tempi direi costi !
Ciao!!
Non credo servira' a molto
Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.
Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...
Au revoir!
Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.
Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...
Au revoir!
grazie ne hai pagati due dall'inizio, sono capace pure io a fare un'assistenza così...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".