Samsung One UI arriverà anche su Galaxy S8 e Galaxy Note 9

Samsung porterà la One UI, la nuova interfaccia grafica ed esperienza utente, anche sui Galaxy S8 e Galaxy Note 8, dopo una prima incertezza riguardo tale eventualità. I tempi, però, non saranno brevi
di Riccardo Robecchi pubblicata il 13 Novembre 2018, alle 12:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Samsung ha annunciato la sua nuova interfaccia grafica ed esperienza d'uso, la One UI, e ha altresì comunicato che sarà disponibile anche per l'attuale generazione composta da Galaxy S9 e Galaxy Note 9. Il dubbio che Samsung non volesse portare l'interfaccia anche sui modelli precedenti era lecito, visto il silenzio dell'azienda in merito, ma Samsung ha ora comunicato che One UI sarà disponibile anche per il Galaxy S8 e il Galaxy Note 8.
Il lancio della nuova interfaccia per i dispositivi del 2017 avverrà sicuramente più in là nel tempo rispetto i dispositivi del 2018; per questi ultimi dovrebbe avvenire nella prima parte del 2019. L'azienda non ha, però, comunicato alcunché per quanto riguarda altri dispositivi e non è pertanto sicuro che l'azienda renderà disponibile la One UI su altri dispositivi.
A essere supportata sarà l'intera gamma Galaxy S8, ovvero sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus.
La One UI di Samsung, dunque, potrebbe essere riservata ai dispositivi di fascia più alta, mentre gli altri potrebbero ricevere comunque Android Pie ma mantenendo la vecchia interfaccia.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".